Il torbolano Attilio Dall’Agnola secondo alla nazionale RS Aero di Arco

Il torbolano Attilio Dall’Agnola secondo alla nazionale RS Aero di Arco

Il torbolano Attilio Dall’Agnola secondo alla nazionale RS Aero di Arco

Sport

08/06/2021 - 13:47

Vice-presidente del Circolo Vela Torbole e velista al 100%: Attilio Dall’Agnola sebbene ne siano passati degli anni da quando faceva parte della squadra giovanile Laser dello stesso circolo di cui ora è vice-presidente, non ha perso la voglia e soprattutto la capacità di regatare, anche in condizioni dure come spesso si trovano sul Garda Trentino. All’esordio nella classe RS Aero, Dall’Agnola ha conquistato nella  regata nazionale organizzata nel week end dal Circolo Vela Arco un ottimo secondo posto nella categoria RS Aero 7, alle spalle del giovane laziale Leopoldo Sirolli. Dall’Agnola non si è risparmiato, vincendo due delle 7 prove totali e lasciando 5 punti al terzo classificato, il presidente della classe Aero Guido Sirolli. In regata anche un altro socio del Circolo Vela Torbole, Sergio Franca-detto Nalle- nono finale.

In contemporanea al Circolo Vela Torbole si è svolta l’Assemblea dei soci con la proposta di innalzare a tre mandati l’incarico del Presidente: tutti i progetti e il cambio dell’articolo dello statuto in particolare, sono passati con il 100% di voti, in un clima come mai si era vissuto di particolare armonia e condivisione. Una grande soddisfazione per il presidente Mauro Versini, che così si trova a lavorare con il suo direttivo e lo staff operativo del circolo con rinnovata fiducia ed ancor maggiore entusiasmo.

La scorsa settimana inoltre è iniziata la messa in onda della nuova trasmissione di Trentino TV “Velissima”, che racconterà la vela per chi potrebbe avvicinarsi per la prima volta quest’estate, andando a conoscere tutte le realtà dell’Alto Garda e Ledro tra cui il Circolo Vela Torbole, insieme agli altri sodalizi riconosciuti dalla Federazione Italiana Vela, consorziati in Garda Trentino Vela con Fraglia Vela Riva, Lega Navale di Riva, Circolo Vela Arco e Circolo Surf Torbole.

PREVIOS POST
Isola di Capraia, vele d’epoca in regata e Museo Storico Galleggiante
NEXT POST
Amico e Co presenta Waterfront Marina: il nuovo polo dei grandi yacht