Iniziate le regate della classe Dragoni al Circolo Vela Torbole

Iniziate le regate della classe Dragoni al Circolo Vela Torbole

Iniziate le regate della classe Dragoni al Circolo Vela Torbole

Sport

05/10/2018 - 13:41

Inizio spettacolare al Circolo Vela Torbole della 14^ Hans Detmar Wagner Cup-5° Trofeo Antonio Bertamini, manifestazione riservata alla ex classe olimpica monotipo “Dragoni”, una barca dalle linee d’acqua molto eleganti, che si distingue.  

Cielo terso e un bel vento da sud sui 14-16 nodi ha permesso alle oltre 40 barche provenienti da 11 nazioni di iniziare nel migliore dei modi questa regata diventata ormai una classica della Classe Dragoni al Circolo vela Torbole, in questo inizio d’autunno sul Garda Trentino. Tre regate una in fila all’altra hanno impegnato i velisti, tra cui anche diverse donne.

Inizio senza errori per i tedeschi Link, Butzmann, Lipp che con due primi e un secondo sono al comando della classifica provvisoria, davanti agli altri tedeschi Dohse Philip e Niola con Christian Moeller, che dopo due secondi hanno realizzato un sesto. I britannici Gordon, Ruairidh, Williamson hanno recuperato bene dopo il decimo della seconda prova, piazzando un primo nella terza e ultima regata di giornata, che ha confermato il terzo iniziale.

Per l’Italia in regata solo Giuseppe La Scala con Roberto Benedetti e Simone Dondelli: con la stupenda Galatea II, in cui splendono i 5 cerchi olimpici per aver disputato l’Olimpiade di Helsinki nel 1952 e perfettamente restaurata, occupa la metà classifica con un 12-19-26. Venerdì partenza sempre alle ore 13:00 e sabato ultimo giorno di regate.
 

PREVIOS POST
Barcolana riceve il patrocinio del Consiglio dei Ministri
NEXT POST
Patenti nautiche: se ne discute all’assemblea della Confarca