Circolo Vela Torbole: Halloween Cup Optimist - Final Day

Circolo Vela Torbole: Halloween Cup Optimist - Final Day

Circolo Vela Torbole: Halloween Cup Optimist - Final Day

Sport

31/10/2017 - 19:36

Torbole sul Garda, 31 ottobre 2017 - Si chiude con sei regate valide per gli Juniores e cinque per i Cadetti questa edizione della Halloween Cup, regata che ha visto partecipare complessivamente ben 365 giovani velisti (234 juniores e 131 cadetti), un vero e proprio record per l'evento di fine stagione organizzato dal Circolo Vela Torbole.
Il Trofeo Halloween Cup va ai primi quattro Juniores classificati (Cesana-Scalmazzi-Mugnano-Mattivi) della Fraglia Vela Riva, che si porta a casa dunque per la quarta volta l'ambito Trofeo. Il primo sodalizio velico a vincerlo fu il Bayerischer Yacht Club nel 2013, anno della prima edizione.

JUNIORES (provvisoria e prima della discussione proteste)
Vittoria per il germanico Caspar Ilgenstein (2.9.1.2.2.2 - 10 pt. uno scarto) del Mülenberger Segelclub davanti a Matteo De Noe (F.V. Malcesine, 3.1.2.9.3.1), fragliotto veronese staccato di un solo punto (10), mentre sul terzo gradino del podio si piazza Mattia Cesana della Fraglia Vela Riva (3.3.2.4.2.3) con 13 punti totali.
Prima donna Louisa Müller, sesta assoluta della generale, agonista del Bayerischewr Yacht Club (6.3.2.2.5.9).

CADETTI (provvisoria e prima della discussione proteste)
Nulla è cambiato da ieri nonostante le due prove odierne, perché i tre alfieri della Fraglia della Vela di Riva, Alex Demurtas (2.1.1.3.1), Marco Franceschini (2.2.1.3.2) e Manuel De Asmundis (6.1.2.1.11) si sono confermati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto della generale (anche qui si scarta il risultato peggiore) con 5, 7 e 10 punti. Prima donna Elena Podavini (3.3.48.13) della Società Canottieri Garda Salò, sesta assoluta della generale, mentre il primo Cadetto del Circolo Vela Torbole è Riccardo Michelotti, 30° dell'assoluta.
La flotta è uscita in acqua alle otto di questa mattina, ma lintensità del vento da nord (punte fino a 25 nodi) ha costretto il Comitato di regata a farla rientrare quasi subito in porto. "Abbiamo preferito così - spiega a fine giornata la presidente Carla Malavolta - perché dopo un'ora circa l'intensità è andata calando assestandosi sui 20 nodi, condizioni più ideali per gli Optimist. L'ultima regata di giornata, invece, la quinta dei Cadetti l'abbiamo conclusa con l'Ora, arrivata attorno alle due di pomeriggio a dare il cambio al vento da nord".
Alle premiazioni sono intervenuti il presidente CVT Gianpaolo Montagni, il vice Mauro Versini, la presidente del Coni Trentino Paola Mora e l'insostituibile segretario di classe Norberto Foletti.

Un generoso grazie, infine, ci sia concesso estendere a nome di tutti al Comitato di Regata presieduto da Carla Malavolta e composto da Carmelo Paroli, Ulrich Fischer (D), Helmuth Gelmini (A), Anna Benamati, Pietro Benamati, Gianni Lucchi ed Ermindo Miniati per il lavoro svolto, sia in acqua sia a terra, che ha permesso di portare a termine l'Halloween Cup in assoluta perfezione.

PREVIOS POST
Anteprime Benetti al Fort Lauderdale International Boat Show 2017
NEXT POST
Vela: tante novità e grande ospitalità a Gaeta per il Trofeo Punta Stendardo 2016