Image

Al via il 29 ottobre la Halloween Cup, ultima regata del calendario 2017

Sport

27/10/2017 - 17:51

Circolo Vela Torbole:  Halloween Cup
Circolo Vela Torbole: Halloween Cup

Juniores (nati negli anni dal 2002 al 2006) e Cadetti (nati dal 2006 al 2008) sono le due categorie della classe Optimist che da domenica 29 a martedì 31 ottobre si sfideranno per la vittoria nell'ambita "Halloween Cup", ultima regata del calendario 2017 organizzata dal Circolo Vela Torbole.

Nove prove in totale, massimo tre al giorno il programma dell'evento finale di stagione agonistica per il quale alla segreteria del Circolo Vela sono già arrivate oltre trecentocinquanta iscrizioni. I piccoli velisti saranno divisi in batterie come di consuetudine quando i partecipanti sono in numero elevato, ciascuno munito di segnavento colorato posto in cima d'albero.

Lo start della prima prova è previsto (sempre condizioni meteo e vento permettendo), alle ore 12.30 di domenica 29 ottobre sul campo di regata tracciato nelle acque del lago di Garda trentino, un classico a trapezio ben noto ai giovani regatanti. Il Trofeo Halloween Cup sarà assegnato alla società con i migliori quattro Juniores classificati.

Germania, Austria e Italia le nazioni maggiormente rappresentate, ma non mancano velisti dalla Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria e una nutrita schiera di agonisti polacchi.

PREVIOS POST
J24 in regata: penultima tappa del Campionato della Lanterna
NEXT POST
Vela olimpica: Enoshima Olympic Week