Ufo 22 Eurocup

Ufo 22 Eurocup

Vela sul Lago di Garda: Ufo 22 Eurocup e 3° Campionato Tempest

Sport

22/09/2017 - 21:56

27 Ufo 22 e 11 Tempest, quest'ultimo ex classe olimpica con due persone di equipaggio, prodiere e timoniere, hanno iniziato oggi l'intenso week end di regate al Circolo Vela Torbole.

Oltre agli Ufo 22, infatti, come nel comunicato di presentazione di martedì scorso, anche la classe Tempest è giunta nell'Aerodromo del vento per chiudere la terza edizione del suo campionato, con equipaggi tutti stranieri: dieci germanici e uno austriaco.

Una bella giornata, caratterizzata da sole ancora caldo e Ora gagliarda misurata inizialmente sui 10 nodi (19 km/h) e poi aumentata fino a 20 (37 km/h) stabili di brezza tesa, hanno permesso il colpo di cannone attorno alle una di oggi pomeriggio per la prima delle tre regate previste per entrambe le classi. In verità nove per la classe Ufo 22 e otto per i Tempest.

Se per i Tempest è solo una "questione" straniera visti gli iscritti, tra gli Ufo 22, invece, gli equipaggi italiani contendono a Florian Raudaschl, olimpionico della classe Finn alle Olimpiadi di Londra 2012 il podio. Bonzio e Passeri (C.V. Sarnico), Groppi (Canottieri Garda Salò) e Zorzi (C.N. Diavoli Rossi), infatti, seguono a ruota l'austriaco figlio d'arte che oggi ha piazzato una vittoria nella prima prova, una nella seconda e un secondo posto nella terza e conclusiva di giornata con gli italiani a seguire. La terza regata, infatti, è stata vinta dall'equipaggio di Passeri che si classifica al quinto posto provvisorio di giornata.

Classifica provvisoria odierna dopo 3 regate

UFO 22: 1. Raudaschl-Wendl-Fisch (A), 1.1.2; 2. Häberlen-Häberlen-Häberlen (D), 2.2.6; 3. Groppi - Fantoni - Bertuzzi (I - Canottieri Garda Salò), 4.4.7; 4. Bonzio-Rossi-Peruta (I - C.V. Sarnico), 3.3.11; 5. Passeri - Accatino - Foresti (I - C. N. Sarnico), 9.9.1; ... 7. Zorzi - Confalonieri - Trimeloni (I), 5.10.8;

TEMPEST: 1. Rusitschka - T. Spranger (D), 2.1.1; 2. C. Spranger - Wördeoff (D), 4.2.2; 3. Magg - Schimak (D), 1.5.6;

Un particolare ringraziamento al Comitato di Regata composto dal presidente Giorgio Salvadori e da Paolo Ceschini, Gianni Lucchi, Paola Angeli e Roberto Girardi per il alvoro svolto (e da svolgere tra domani e domenica) sul campo di regata e in sede di verifica proteste.

PREVIOS POST
ATHENA è il nuovo distributore per l’Italia di Crosscall
NEXT POST
Campionato Nazionale Protagonist 2017, prima giornata di regate