UFO 22 Eurocup

UFO 22 Eurocup

UFO 22 Eurocup al via a Torbole sul Garda

Sport

21/09/2017 - 13:37

Torbole sul Garda, 20 settembre 2017 - Arriva da questo giovedì, primo giorno dedicato alla stazza delle imbarcazioni, il penultimo appuntamento del mese di settembre in calendario al Circolo Vela Torbole.

In acqua da venerdì 22 a domenica 24 la classe UFO 22, col classico colpo di cannone che sarà dato, sempre vento permettendo, attorno alle ore 13 di venerdì 22 settembre. Nove prove sono previste dal Bando di regata, tre al giorno e avvisi delle successive partenze al sabato e alla domenica affissi all'Albo in Segreteria.

La classe UFO 22 si presenta alla quarta edizione dell'Eurocup con una trentina di scafi iscritti provenienti dall'Austria, Germania e, ovviamente Italia. Rappresentati il Circolo Nautico Brenzone, Lo Yacht Club Acquafresca, lo Yacht Club della Repubblica Marinara di Pisa, il Circolo Velico Sarnico, i Diavoli Rossi, i Canottieri Garda Salò, il Circolo Vela Toscolano con i diversi equipaggi a caccia del titolo continentale.

Accanto a questi storici sodalizi quelli esteri, con equipaggi di tutto rispetto e tesi anche loro alla conquista del primo gradino del podio. La classe UFO 22 è un'imbarcazione con equipaggio di 4/5 persone, dotata di Gennaker e bompresso retrattile per la quale non serve un prodiere a bordo.

Il percorso sarà un bastone con boa di disimpegno alla bolina, fino a tre regate valide nessuno scarto, da 4 a 9 possibilità di scartare soltanto un risultato tra i peggiori

PREVIOS POST
Azzurra sempre al comando della 52 Super Series 2017
NEXT POST
Al via la 12a edizione de “La Rotta del Vino e dell’Olio”