Trofeo Marina Preis - Eurocup Streamline - Interzonale Contender - Day one

Trofeo Marina Preis - Eurocup Streamline - Interzonale Contender - Day one

Trofeo Marina Preis - Eurocup Streamline - Interzonale Contender - Day one

Sport

25/08/2017 - 16:41

Torbole sul Garda, 24 agosto 2017 - Buona la prima! Frase fatta ma che rende l'idea di questa prima giornata sulle acque del lago di Garda trentino per il Trofeo Marina Preis. Gran lavoro per il Comitato di Regata presieduto da Giorgio Salvadori, che con i giudici Paolo Ceschini, Gianni Lucchi, Paola Angeli e Roberto Girardi ha dato tre partenze regolari per classe.

Verso le 13.30, sostenuti da un'Ora "frizzante" sui 10 nodi, il Comitato ha dato il primo start. Poi il noto vento da sud si concedeva anche a generose raffiche sui 20 nodi, un concorrente con lo Streamline ha disalberato ma non c'è stata nessuna conseguenza per l'equipaggio, costretto giocoforza a rientrare in porto per la riparazione.

Tra gli Streamline primo posto provvisorio (ricordiamo che il Bando prevede nove regate da oggi a sabato per Streamline e Fd, sei, invece, per i Contender che entrano in scena domani) per l'equipaggio germanico di Adrian Maertens - Matthias Bremer - Konstantin Gänge, secondo per i connazionali Spranger - Meggendorfer e, infine, terzo posto di giornata ancora per un equipaggio tedesco, quello formato da Knauft - Ölmüller.

Nell'ex classe olimpica degli FD, invece, dopo tre regate comanda la coppia tedesca formata dal timoniere Hans Peter Schwarz e dal prodiere Kirst Roland, seguita da quella ungherese formata da Majthényi Szabolcs e Andras Domokos, terzo un altro equipaggio germanico composto da Kilian König e Johannes Brack.

Questa la classifica dei primi tre per classe

STREAMLINE: 1. Mertens-Bremer-Gänge, 1.1.4; 2. Spranger-Meggendorfer, 2.4.1; 3. Knauft-Ölmüller, 3.3.3;

FLYING DUTCHMAN: 1. Schwarz-Kirst, 3.1.1; 2. Szabolcs-Domokos, 1.2.2; 3.König-Brack, 2.4,5.

Domani entrano in scena anche i Contender, singolo che regata per l'interzonale di classe, su campo di regata il cui percorso sarà consegnato loro domattina con le istruzioni in segreteria. Colpo di cannone previsto alle ore 13.

Ricordiamo che oggi gli Streamline hanno regatato su di un percorso a bastone, mentre gli FD su di un triangolo classico "alla torbolana" (con boe a destra).

PREVIOS POST
Nave Luigi Durand de la Penne in Sosta Logistica ad Augusta
NEXT POST
Occhi puntati sui timonieri della Scuola Vela Mankin e sull’affascinante Ardi