Home > Circoli nautici > Circolo Vela Torbole > Circolo Vela Torbole: un week end dedicato alla classe Dragoni

Tag in evidenza:

Circolo Vela Torbole: un week end dedicato alla classe Dragoni

 Stampa articolo
Dragoni Training, Circolo Vela Torbole
Dragoni Training, Circolo Vela Torbole

Torbole sul Garda (TN), 19 aprile 2017 - È in calendario da domani, giovedì 20, a domenica 23 aprile un intenso week end dedicato alla classe "Dragoni".

advertising

L'imbarcazione che incarna tutte le qualità migliori delle barche a chiglia, ideale per il Racing tanto che numerosi timonieri, sia con esperienze di derive sia con esperienze di America's Cup, l'hanno scelta per regatare, sarà ospite del Circolo Vela Torbole per una sessione di allenamento nel famoso "Aerodromo del vento" in cui il sodalizio del Garda trentino ha la sua base logistica.

Affascinante imbarcazione, all'allenamento partecipano una trentina d'equipaggi composti da tre persone ciascuna, timoniere, prodiere e aiuto prodiere. Progettata dal norvegese Johan Anker, è stata classe olimpica da Londra '48 a Monaco '72, è lunga quasi nove metri (8.90) e issa tre velature: Randa, fiocco e spinnaker.

In Italia è rappresentata da assodragone.it , il campione italiano è da due anni consecutivi "Cloud" di Beppe Duca. Veloce in qualsiasi andatura, dà il meglio di sè in quella di bolina, dove unitamente all'abilità del timoniere risulta molto veloce.

La sessione di training terminerà, come detto, domenica 23 aprile.

Le ultime notizie di oggi