Image

19° Torbole Europe Meeting - 8-10/4/2017 - day one

Sport

13/10/2017 - 20:24

CIRCOLO VELA TORBOLE

19° TORBOLE EUROPE MEETING - 8-10/4/2017 - DAY ONE

Una giornata, la prima dedicata a questa tre giorni con il singolo Europa, da incorniciare. Torbole, il Garda trentino e l’Ora sono i tre “magici” ingredienti della vela che tutto il mondo c’invidia. Dominio norvegese dopo le prime tre regate disputate con vento da sud attorno ai 10 nodi.

Torbole sul Garda (TN), 8 aprile 2017 - È il norvegese Lars Johan Brodtkorb il vincitore di giornata della 19° edizione del Meeting riservato alla classe Europa, in testa alla classifica grazie ad un secondo e due primi posti nelle tre regate concluse oggi. Al secondo posto il danese Emil Munch, al terzo lo spagnolo Sergi Perez.

Una giornata baciata dal sole e dal vento da sud, l’Ora del Garda, il motore della vela del più grande lago italiano, che nello spicchio trentino trova le condizioni ideali per regatare o allenarsi. 124, alla fine, gli equipaggi in acqua (l’Europa è un singolo) che sul campo di regata, divisi in due flotte, verso le 16 hanno chiuso le tre regate programmate per questa prima giornata. Domani altre tre prove, lunedì ancora tre per nove previste dal Bando di Regata, con la possibilità di scartare il risultato peggiore.

<Un’ottima partecipazione - ha dichiarato il neo presidente del sodalizio torbolano Gianpaolo Montagni - di equipaggi, con gli stranieri che, logicamente, fanno la parte del leone. L’Europa è poco diffuso in Italia, ma va bene così. Ci sono velisti norvegesi, danesi, tedeschi, spagnoli, belgi, svedesi, cèchi, finlandesi e qualche italiano, che archiviata un’ottima prima giornata si preparano, viste le previsioni, a chiudere un intenso week end in acqua. Quello che ai nostri ospiti desideriamo offrire>.

Domani tutti in acqua sempre verso mezzogiorno per la seconda giornata di regate, start previsto attorno a mezzogiorno e mezzo sempre per le tre regate previste.

1. Lars Johan Brodtkorb (NOR), 2.1.1; 2. Emil Munch (DEN), 1.2.2; 3. Sergi Perez (ESP), 1.5.1. … 76. Leonardo Passinetti (Club Nautico Fanese, ITA), 38. 37. 36.

Link alla classifica completa:

http://circolovelatorbole.com/uploads/regate/118_19-europe-meeting-2017-day-1.htm

Link alla selezione fotografica:

19° Torbole Europe Meeting 2017

 

 

PREVIOS POST
Motonautica in TV con S4, orari e canali di messa in onda
NEXT POST
19° Torbole Europe Meeting - Day two