Vela - L'Europeo B 14

Vela - L'Europeo B 14

Gli Australiani vincono l'Europeo B 14 del Garda Trentino di Torbole

Sport

13/10/2017 - 16:59

Giornata finale per l’Europeo della deriva acrobatica B 14 (scafo planante, terrazze ma non i trapezi). Il Garda ha offerto la sua condizione classica con la brezza termica da sud dell’Ora e finalmente la vera estate. A vincere è l'equipaggio australiano composto da Graig Garmston e Paul Newman (si proprio come l'attore di Hollywood), due giovani velisti che arrivano da Port Philipp, poco lontano da Melbourne, una delle capitali veliche dell’Australia. In seconda posizione sorpasso per gli altri australiani Bancroft-Grace (dello stesso Club dei vincitori) che hanno operato il soprasso ai danni degli

inglesi Tim Harrison e Jonathan Ratcliffe. Spettacolari le immagini della giornata (raccolte come sempre dal Team Promovideo) con bellissime planate con i gennaker e boline sempre impegnative per tutta la flotta. 

Il B14 porta la firma di Julian Bethwaite, il progettista più olimpico di tutti grazie al 49Er,  all'Fx femminile, oltre che dello Skud 18 per le Paralimpiadi.  L'Europeo B 14 è solo uno dei tanti Campionati del Circolo Vela Torbole che ora proporrà l'Sb 20.  I partner del Circolo di Torbole  sono per questo 2016: Zhik, Stuffer, Trentino spa, Ingarda spa, Fantastica Sailing Team, Cassa Rurale Altogarda, Contender  Sailcloth, Trentingrana, Itas assicurazioni, Alpine Renault, Melinda, PROtect Tapes, WD 40, Suzuki Marine.

PREVIOS POST
Giraglia Rolex Cup: il progetto sportivo di Una vela per la vita bit2win
NEXT POST
J/70 European Championship: Calvi Network parte forte