Sul Garda torna domenica per il 15° anno la Childrenwindcup

Sul Garda torna domenica per il 15° anno la Childrenwindcup

Sul Garda torna domenica per il 15° anno la Childrenwindcup

Sport

08/09/2021 - 11:12

Bogliaco – Torna domenica per il 15° anno la Childrenwindcup dell'Abe, l'Associazione Bambino Emopatico, e del Circolo Vela Gargnano. Sarà nuovamente una Limited Edition con soli 30 ragazzi dei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia e le rispettive famiglie.

L'incontro vede coinvolti oltre al Circolo Vela Gargnano la Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, il Consorzio Lago di Garda Lombardia. Annunciata le presenze del dottor Fulvio Porta, Primato di Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia, Luciana Corapi, presidente di Abe, Moreno Crotti Partel (Coordinatore Reparto Onco Ematologia Pediatrica), Patrizia Bevilacqua (Coordinatrice Infermieristica),Maria Teresa Isetti, la vulcanica ideatrice della Children 15 anni or sono.

Tra i presenti ci sarà il dottor Gian Luigi Nobili, Capo dipartimento dei Reparti Psichiatrici dell'Asst del Garda, nonchè grande "teorizzatore" della vela come strumento Riabilitativo. In tarda mattinata arrivo dei ragazzi e delle famiglia. Alle 11 una chiacchierata con i partecipanti racconterà sia l'attività del Reparto di Onco Ematologia del Civile di Brescia, sia dell'ABE attraversando le esperienze passate, del secondo anno di Covid, durante il quale Operatori Sanitari, Medici, Volontari, hanno affrontato la Pandemia. I piccoli pazienti, come ha detto qualcuno, "Protetti dentro una bolla".

La speranza e i progetti, le alternative alle manifestazioni sportive, raccontate dal presidente del Circolo Vela Gargnano Lorenzo Tonini. Il Circolo Vela Gargnano che non poteva non mancare a questo tradizionale appuntamento, ancora in forma limitata. Tra i collaboratori ci sono Hyak Onlus del Cps di Salò, le strutture gargnanesi, prima su tutte il Marina di Bogliaco, che all'ombra del suo Cedro del Libano ospiterà l'incontro.

Nel porto della Marina ci sarà Stradivaria, un Grand Soleil 43 di Ivan, Luca e Lorenzo Rossi, barca ammiraglia di questa nuova Children più altre barche del Cv Gargnano e degli altri Club Gardesani. 

PREVIOS POST
L'arte incontra l'oceano sul nuovo Imoca 60 di 11th Hour Racing Team
NEXT POST
Classifiche provvisorie nel secondo giorno della Maxi Yacht Rolex Cup