Track Kwindoo per tutte le barche della regata del 55° Trofeo Gorla

Track Kwindoo per tutte le barche della regata del 55° Trofeo Gorla

Track Kwindoo per tutte le barche della regata del 55° Trofeo Gorla

Sport

28/08/2021 - 18:17

Domani salpa il  55° Trofeo Riccardo Gorla sulle acque della parte Nord del lago di Garda. Si parte alle 8.30 facendo rotta verso nord, boa a Campione, poi a Torbole (Capo Tempesta), il ritorno tutto d'un fiato su Gargnano/Bogliaco. Gorla che è da sempre il Test event della Centomiglia (che si corre il 4-5 settembre). Le stesse barche Foil e Libere contro i Multiscafi, soprattutto le tante sfide nelle classi Monotipo con Asso, Ufo, Protagonist, Ufetti 22, Dolphin ed i Fun.

Tra gli Asso c'è Luitpold von Bayern il principe di Baviera che mai perderebbe questo appuntamento. Nei Libera c'è il significativo ritorno dello skipper olimpico veronese Roby Benamati al timone di Clan Des Team, dove dominato le ultime Centomiglia come tattico sui Maxi Cat, quest'anno assenti per motivi logistici e sostituiti dal trimarani Diam 24.

Tra le barche volanti ci saranno i Persico69F, gli svizzeri Gonet e Qfx. Il Trofeo Riccardo Gorla è dedicato ad un giovane skipper milanese della Marina Militare Italiana che aveva conosciuto la vela al largo di Gargnano. Riccardo Gorla era poi stato al fianco del leggendario Agostino Straulino sia sulle navi Scuola della Vespucci e del Corsaro II, sia come prodiere sul 5.5o Olimpico.

PREVIOS POST
All'Argentario Phoenix 2, sognando di ormeggiare nel Porto del Valle
NEXT POST
AdSP MTCS - Il Nastro Rosa Tour fa tappa a Civitavecchia