Le ragazze del corso del 2018 a Gargnano

Le ragazze del corso del 2018 a Gargnano

L'alternanza scuola lavoro del Garda Uno Lab agli eventi velici 2019

Sport

18/03/2019 - 18:43

 Il Circolo Vela Gargnano sarà nuovamente in prima fila nell'alternanza scuola lavoro. L'iniziativa sviluppata con Garda Uno Lab inizierà in occasione del Meeting di Pasqua, la regata internazionale del Trofeo Centrale del latte di Brescia. LO stage dei ragazzi dell'Istituto Polo-Bazzoli di Desenzano sarà replicato in occasione della Centomiglia del mese di settembre, mentre in occasione dei Campionati Italiani delle classi Olimpiche di metà settembre è previsto un corso con gli studenti di varie Università grazie alla collaborazione di Brescia Tourism e Visit Brescia. "Attraverso l’approfondimento del lavoro di grandi fotografi, l'idea è di far comprendere ai giovani come la fotografia possa diventare strumento di crescita in qualsiasi ambiente di lavoro, da un ufficio segreteria alla redazione di un giornale, da uno studio d’architettura alla gestione di un sito web. L’obiettivo di indirizzare ad un corretto utilizzo dello strumento fotografico (dallo smartphone alla macchina professionale) se l’è posto Garda Uno Lab (www.gardauno.it/it/garda-uno-lab), progetto della multiutility delle rive lacustri  per una comunicazione sul territorio volta a sensibilizzare maggiormente i cittadini ad un rispetto per l’ambiente. Responsabile sarà il dottor Massimiliano Faini, coordinatori Michele Troiano e Stefania Bellini.

Il terzo corso di fotografia, con base all’Istituto Statale Superiore “Bazoli-Polo” di Desenzano, vedrà all’ opera 25 studenti delle classi terze e quarte della sezione “Grafica e Comunicazione”.

Per attrarre maggiormente, inoltre, l’attenzione e la passione verso la fotografia, Garda Uno Lab ha pensato bene, grazie alla piena collaborazione della dirigente del “Bazoli-Polo, prof.ssa Francesca Subrizi e della responsabile di progetto scolastico prof.ssa Enrica Gostoli, di includere nelle lezioni in classe l’allestimento di uno studio fotografico professionale.

La collaborazione "velica" vedrà materializzare nel 2019 altri due progetti Garda Uno Lab. Un gruppo di studenti sarà selezionato al termine del corso fotografico per raccontare l’ Easter Meeting-Centrale del latte Brescia e la prossima Centomiglia attraverso un mix di fotografia e web. Il tutto abbinato al Servizio Igiene Urbana di Garda Uno e, in particolare, alla gestione della raccolta differenziata.

 

PREVIOS POST
In visita a Mantova la Coordinatrice del Corridoio Mediterraneo
NEXT POST
Marina Militare: ancora una settimana per l’accesso alla scuola navale