PODIO CVG

PODIO CVG

Il CV Gargnano doppio podio nell'Rs Feva ai Campionati Giovanili

Sport

11/09/2018 - 11:45

Il Circolo Vela della Centomiglia festeggia, nella stessa giornata delle premiazioni, i suoi giovani che a Loano, ai Campionati Italiani Giovanili, hanno vinto nelle due classi del doppio Rs Feva.

I neo campioni tricolori sono Riccardo Andreoli e Lorenzo Rossi (Rs Feva Junior),  Emilia Salvatore (Fraglia Vela Desenzano) con la gargnanese Annalisa Vicentini (Rs Feva U 12). In questa flotta tutto il podio è del CV Gargnano con secondi i gemelli Francesco e Giovanni Arosio, terzi Paolo Rapuzzi  con Giancarlo Folonari. Grande soddisfazione per il presidente Lorenzo Tonini, tra l'altro nell'equipaggio di The Red-Quantum primo assoluto alla Centomiglia, soprattutto per gli allenatori del team giovanile con l'ex Campionessa Mondiale Femminile proprio con l'Rs Feva (nel 2013) Andrea Francesca Dall'Ora, l'anima e coordinatore di tutta l'attività promozionale di Gargnano Paolo Virgenti.

Riccardo Andreoli (abita sulla collina montana di Gargnano nella frazione di Navazzo), dopo il titolo vinto, l'anno passato, sul lago di Como con Gian Paolo Scalmana negli Under 12, è salito nella classe "Superiore" e si è messo a prua il cremonese Lorenzo Rossi. I due hanno fatto piazza pulita nell' Rs Feva degli Junior, nonostante una squalifica per una partenza anticipata, poi scartata, e una serie di primi posti. Podio tutto di Gargnano, con una ragazza della Fraglia Desenzano,  tra i piccoli di 12 anni. Si impongono la desenzanese Emilia Salvatore (Fv Desenzano) e Annalisa Vicentini (Cv Gargnano) e che abita a Tignale, sempre sulle colline lacustri. Sugli altri due gradini del podio ci sono i gemelli Arosio, terzi Rapuzzi  e Folonari. Sempre in ambito giovanile il Club della Centomiglia può vantare, in questa stagione, i piazzamenti di  Michelle Waink e Claudia Gambarin: un argento al Campionato Europeo 29 Er sul mare di Helsinki, un 4° posto al Mondiale Giovanile di Corpus Christi in Texas. A Loano i ragazzi di Gargnano hanno festeggiato con gli altri gardesani di riva lombarda primi nel 29Er di  Giovanni Boletti e Nicola Torchio della Canottieri Garda Salò. E' stata una bellissima staffetta tra i giovani. Canottieri Garda Salò con Circolo Vela Gargnano, Univela Sailing Campione, Circolo Vela Toscolano-Maderno, saranno insieme per organizzare a marzo i Campionati Italiani di tutte le classi olimpiche, Kitesurf compreso, mentre a Pasqua dovrebbe tornare l'Easter Meeting Internazionale-Centrale del latte di Brescia, sempre con il doppio Rs Feva.

PREVIOS POST
Campionato Italiano Jet Ski: ultimo round positivo per i Piscaglia
NEXT POST
Iniziano domani le prime regate della World Cup Series 2019