MELGES 32 OY 1

MELGES 32 OY 1

Gorla & Centomiglia con Trans Benaco per un Challenge Gardesano

Sport

02/07/2018 - 14:19

GARDONE RIVIERA (Brescia) -  In occasione della presentazione della "32° Trans Benaco Cruise Race" del Circolo Nautico Portese, ospitata al Grand Hotel di Gardone Riviera, è stato illustrato il nuovo circuito “Garda Sailing Challenge”. Sarà una gran combinata per le flotte Orc e del monotipo più numeroso che metterà insieme i singoli risultati della Trans Benaco 2018 e delle due classiche per eccellenza del lago di Garda, Gorla e Centomiglia. Il programma è stato illustrato da presidente del Cn Portese Franco Tirelli, dal presidente del CV Gargnano  Lorenzo Tonini, presenti, tra gli altri, anche il consigliere nazionale di Federvela Domenico Foschini,  il presidente del CV Torbole Paolo Montagni, il segretario della classe Dolphin Flavio Bocchio.
C’è chi ha lodato la nuova iniziativa che vede, finalmente insieme, le classiche prove dell’Offshore del Garda, di riva lombarda. Il primo appuntamento sarà con la Trans Benaco, la Portese-Limone-Torbole, come sempre in due tappe, questa volta nelle date del 28-29 luglio. Il "52° Trofeo Riccardo Gorla-50 Miglia del Garda" si correrà domenica 2 settembre. La 68° Centomiglia arriverà nel week end dell’8-9 settembre, partenza alle 8 e mezza del mattino a Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Castello), a Limone-Capo Reamol, sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno verso Castelletto di Brenzone, Gargnano (Bogliaco), Desenzano e il volatone finale nuovamente verso Gargnano. La settimana precedente il Gorla (fine agosto) Gargnano ospiterà la tappa Europea del circuito dei maxi catamarani M 32.
Con Circolo Vela Gargnano 2018 &  68° Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Funivia Malcesine-Monte Baldo,  Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, La Perla del Garda, Univela Sailing, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Asm, Dap Brescia, Garda Uno Lab.
Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

advertising
PREVIOS POST
Vela - 127 skipper al Trofeo Danesi
NEXT POST
Melges 24 European Sailing Series a Torbole Arkanoè by Montura sfiora la top ten