Saranno più di 100 i ragazzi che saranno in gara nel prossimo week end al 40° Trofeo Antonio Danesi

Saranno più di 100 i ragazzi che saranno in gara nel prossimo week end al 40° Trofeo Antonio Danesi

L'estate sul Garda salpa con le regate del Trofeo Danesi a Gargnano

Sport

28/06/2018 - 17:27

Saranno più di 100 i ragazzi che saranno in gara nel prossimo week end al 40° Trofeo Antonio Danesi. Gli Optimist delle scuole veliche di tutto il Garda arriveranno lungo la riva lombarda per un' importante selezione zonale per la qualificazione ai Campionati Internazionali. 

Il Danesi aprirà così gli appuntamenti dell'estate 2018 del Circolo Vela Gargnano, quella dei 68 anni della Centomiglia, record storico per una regata in Italia. Si proseguirà con il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte olimpiche 49Er ed Fx, il propedeutico 29Er il 13-14-15 luglio.  Il 4 agosto ci sarà spazio per la veleggiata dell’Ail di Brescia e Verona. L’apertura della settimana della “Centomiglia” vivrà il primo week end di settembre con il 52esimo Trofeo Gorla, anticipato dalla tappa lacustre del Circuito internazionale dei catamarani svedesi M 32, i vincitori di varie edizioni della Multi Cento-Trofeo Giorgio Zuccoli.

Il 2 settembre si va con la 52° edizione del Trofeo Riccardo Gorla, la “50Miglia del Garda” per i multiscafi, monocarene, monotipi; l’8-9  settembre la 68° “Centomiglia” a tutto lago, la “Multi-Centomiglia” e la “Cento-People”, una veleggiata senza classifica per i progetti di velaterapia ed i diportisti. La regata regina presenterà un nuovo percorso a nord, quasi certamente con le nuove boe di Malcesine ed a Capo Reamol, sotto la spettacolare pista ciclabile di Limone. 

A metà settembre seguirà il Campionato Italiano Ufo 22; il 22-23 settembre la 12° Childrenwindcup dell’ Abe, Associazione Bambino Emopatico.  Alla base del CV Gargnano per tutto giugno-luglio-agosto proseguiranno poi i corsi vela per i giovani in collaborazione con Sport Academy di Bergamo ed il Circolo Vela Toscolano-Maderno.

Con Circolo Vela Gargnano & Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Lonato 2018 World Shooting Para Sport Championships, Kwindoo, One Sails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Funivia Malcesine-Monte Baldo, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear- Silverlake, La Perla del Garda, Univela, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Asm, Dap Brescia, Xeos.

Patrocinio: Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Federazione Italiana Vela-Sailing World, Circuito Sognando Olympia-Tokio 2020.

PREVIOS POST
Benetti vara la terza unità di Delfino 95' - M/Y "ZEHRA"
NEXT POST
Elisa Del Zozzo è la nuova coordinatrice ufficiali di regata FIV Marche