Home > Circoli nautici > Circolo Vela Gargnano > La 40a edizione del Trofeo Velico Bianchi

La 40a edizione del Trofeo Velico Bianchi

 Stampa articolo
Regata sprint tra Bogliaco e Forbisicle di Tignale per la prima stagionale del CV Gargnano, foto Lorenzo Domini - CV Gargnano
Regata sprint tra Bogliaco e Forbisicle di Tignale per la prima stagionale del CV Gargnano, foto Lorenzo Domini - CV Gargnano

LA 40° EDIZIONE DEL TROFEO VELICO BIANCHI

advertising

 

Regata sprint tra Bogliaco e Forbisicle di Tignale per la prima stagionale del CV Gargnano.

 

foto: Lorenzo Domini - CV Gargnano

 

GARGNANO - Domenica si corre sul Garda il "4O° Trofeo Roberto Bianchi", prima stagionale per le classi monotipo (Asso, Protagonist, Dolphin, Melges) ed i cabinati stazza Orc. Percorso concentrato, boa nord a Forbisicle di Tignale, una gara tutta sprint per la gioia dei regatanti. L' organizzazione vede a fianco del Circolo Vela di Gargnano il Club dei Diavoli Rossi di Desenzano. Per Gargnano è l'ennesima collaborazione che vanta anche quelle con lo Yacht Club Cortina, Univela Campione, La Academy Play Sport di Bergamo, il Circolo Vela Toscolano Maderno.

Per la flotta dei Protagonist 7.5 sarà una delle cinque tappe del circuito Long Distance 2018. Le altre saranno la nuova Regata delle Isole (7-8 Luglio) a Brenzone, il 52° Trofeo Riccardo Gorla (2 Settembre), la classicissima 68° Centomiglia del Garda (8-9 Settembre), terminando il 14 Ottobre ancora a Gargnano con la Regata dell’ Odio.

Lo stesso sarà per la classe Asso 99, mentre per i Dolphin ci sarà la flotta della versione "Mr" della scuola di casa di Water Tribe.

La partenza è prevista per le ore 9 e mezza dal porto di Marina di Bogliaco. Il Trofeo Bianchi apre la stagione delle regate dei monotipi. Come lo scorso anno le prove internazionali dei Laghi d'Europa saranno quelle del "Bold d’Or Mirabaud", lago di Ginevra, il "Kèkszalag" del lago Balaton. Il Clou del circuito “Interlake 2018” si avrà in occasione della 68° Centomiglia dell'8-9 settembre sul Garda.

Gargnano è stato impegnato la scorsa settimana con la co-organizzazione di Univela-Campione per l'Interzonale dell' Optimist con 179 Under 15 al via. Nella prossima settimana di Pasqua proporrà il suo "Easter Meeting Giovanile 2018", la terza edizione del Trofeo Centrale del latte di Brescia, gara riservata alle derive in doppio del Feva e dell'Rs 500.

Le ultime notizie di oggi