Centomiglia Remake

Centomiglia Remake

Nel week end il Garda si anima con la Centomiglia Remake

Sport

30/06/2017 - 19:21

87  anni dalla prima regata sul lago e dalla prima vittoria del "Galeotto". Nel week si farà festa nelle acque lacustri di Bogliaco e Gargnano. L'importante anniversario, la regata del 1930 corsa a Riva del Garda con i vecchi barconi da trasporto, i bragozzi, e la prima vera barca a vela il cutter "Galeotto" (oggi armata dai fratelli Magrograssi e ormeggiata al porto di Marina di Bogliaco), erede del "Sirius" dell'arciduca d'Austria, dove amava navigare anche il maresciallo Josef Radetzky, il governatore del lombardo-veneto. Festa, anniversario, il "Remake" della Centomiglia nella versione "Classic" e domenica  il 39° Trofeo Roberto Bianchi.

Alla regata Centomiglia Classica, due prove da Bogliaco e Gargnano, dove saranno  ammesse esclusivamente barche a vela d’epoca realizzate prima del 1980. Domenica si disputerà in contemporanea la 39° edizione del  "Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo. Sarà una mini long distance sulla rotta Gargnano-Campione-Gargnano.

La regate internazionali del Bold d'Or del lago di Ginevra e il Kèkszalag del lago Balaton (che si corre in questo week end), con la Centomiglia del Garda la Coppa del Mondo della vela d'altura dei laghi. Il gemmellagio sta portando alla promozione del Benaco e della Provincia di Brescia con la presenza di vari equipaggi in regata e uno stand promozionale dove viene distribuito materiale relativo alla promozione turistica. L'iniziativa è nata grazie al Consorzio Garda Lombardia (di cui il CV Gargnano è socio), East Lombardy, Brescia Toursim. Il Clou del circuito "Interlake 2017" si avrà in occasione della 67° Centomiglia del 9 settembre sul Garda con la presenza degli equipaggi che rappresentano i due Laghi d'Europa e "Cento Sapori" promosso da East Lombardy.

Partner: Alpe del Garda, Banca del Territorio Lombardo, Argivit, Gaastra & Gaastra Shop Gargnano, Xeos.it, Aron-Team Dolphin, Dap Brescia, Univela Campione, Hotel Bogliaco, Marina di Bogliaco, Kalyos, My SportingCloud, Kwindoo, Centrale del latte di Brescia, Funivia Malcesine Monte Baldo, La Perla del Garda, Società Autostrade Centro Padane spa, Consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism, Pro Loco Gargnano.

Istitutional partner: XIV° Zona di Federvela, Comune Gargnano, Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Pro Loco Gargnano, Comune di Tignale.  

Progetti in sviluppo: Lab CVG (le idee portate dal vento) con i progetti Hyak Onlus, Abe Brescia-Childrenwindcup, Cus Brescia, gemellaggi sportivi con lo Y.C. Cortina d'Ampezzo, Interlake con Bold d’Or Mirabaud Ginevra e Kèkszalag Balaton, circuito multisport Sognando Olympia.

PREVIOS POST
Sportoutdoor.tv: nuova puntata di FIM POWERBOAT
NEXT POST
Cantiere delle Marche: consegnato Explorer Yacht Darwin Class M/Y Galego