Circolo Vela Gargnano

Circolo Vela Gargnano

Poco vento sul Garda ma il Circolo Vela Gargnano vince sempre

Sport

13/10/2017 - 20:18

Week end avaro di vento sul Garda, i doppi degli Under 19 (420, Feva, 29Er) ed il singolo olimpico del Finn, impegnati nel Trofeo Comune di Tignale-Regata dell’Onorevole Bf,  fermi davanti alla Limonaia del Prato della Fame, gara che, calendari delle singole classi permettendo, sarà recuperata in occasione del Trofeo Danesi a fine maggio. Il Club di Gargnano si consola così con le vittorie conquistate dai suoi skipper al trofeo Luca Avesani di Brenzone.

La regata, una sola prova disputata, era riservata ai monotipi dei laghi europei. Tra i 19 Protagonist in gara si è imposto “Gattone” di Marco Cavallini (CV Gargnano) con il podio completato da “El Moro” di Enrico Sinibaldi (FV Desenzano) e l’"Ombra del Vento"  di Luciano Galloni (Cv Gargnano) in scia.

I Dolphin hanno visto la vittoria di “Zerouno” condotto da Pierluigi Omboni (CV Gargnano) che ha regolato la pattuglia della Fraglia Desenzano con “Fantastica” portata dalla due volte olimpica Chiccà Salvà (Fraglia Malcesine) e “Twister-SterilGarda” con Mattia Polettini e Flavio Bocchio (Fv Desenzano). Queste flotte saranno ora in gara nella Gentlemen sempre del CV Gargnano, i Dolphin sempre a Gargnano correranno a metà giugno il Campionato Italiano 2017.

PREVIOS POST
Nautica Italiana sponsor del Montenapoleone Yacht Club
NEXT POST
Fincantieri: al via i lavori per il primo Pattugliatore Polivalente d’Altura