EuroCup 2017

EuroCup 2017

Al via l'EuroCup 2017 per 18ft Skiff al Circolo Vela Arco

Sport

04/07/2017 - 09:16

Parte oggi l'EuroCup per gli scenografici 18ft Skiff giunti ad Arco da tutto il mondo con prevalenza di imbarcazioni australiane e neozelandesi dove la classe è florida e particolarmente diffusa. Ieri la practice race. In una giornata soleggiata, infatti, con modesto vento le prestanti imbarcazioni ad alta velocità sono uscite sulle acque gardesane per testare il campo di prova che da oggi sarà teatro dell'EuroCup 2017 in scena al Circolo Vela Arco.

L'organizzazione arcense, con il supporto della Fiv, è riuscita ad allestire una settimana di pura adrenalina. Da oggi fino all'8 luglio i leggeri monoscafi con abbondante superficie velica sfideranno l'Ora gardesana. Un mix di tecnologia e adrenalina, che necessita di equipaggi preparati ed affiatati perché il minimo errore può costare metri, secondi e in definitiva, la vittoria. Equipaggi pronti al via.

Da questa mattina sarà tutto uno show colorato ed emozionante. Diciotto le imbarcazioni presenti provenienti da tutto il mondo con un'alta partecipazione di inglesi australiani e neozelandesi. La sfida al più veloce è aperta. 
 

PREVIOS POST
Un team italo-spagnolo a bordo di Maserati Multi70 insieme a Giovanni Soldini
NEXT POST
La tecnologia con Joystick di Mercury Marine si estende