Image

European Spring Championship A Cat: Bissaro chiude secondo

Sport

13/10/2017 - 20:06

European Spring Championship A Cat: l'olimpionico Bissaro chiude in seconda posizione

Si chiude con le classifiche di ieri la roboante regata dedicata ai catamarani Classe A. Un confronto europeo di alto livello che il Circolo Vela Arco ha saputo organizzare regalando emozioni veliche fin dai primi giorni in una cornice pittoresca e invidiabile come quella del Garda trentino.

Nuovo agli A Cat, ma navigatore di fino visto la sua ultima partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016, Vittorio Bissaro si conferma al secondo posto con una prestazione pregevole e in costante crescita. Suoi un primo e due terzi posti. Meglio dell'italiano fa solo il polacco Jakub Surowiec con due secondi posti e un primo.

Terzo Sergio Mehl con un quarto e due quinti posti. Per i colori del Cva ottima prestazione di Lorenzo Bianchini, sfortunato il primo giorno, ma che mette in saccoccia due quarti e un dnf, terminando in sedicesima posizione.

Ad amministrare la giuria, impeccabile in ogni frangente Antonio Micillo, presidente Coni della Liguria. Dal 2 al 4 giugno il Cva è stato teatro di un Europeo di livello, ad alta prestazione dove i catamarani, molti dei quali armati a foil, hanno sfrecciato sulle acque gardesane.

Un appuntamento internazionale che mette in rilievo le peculiarità di un territorio unico per  caratteristiche meteomarine idonee a qualsiasi tipo di campionato, regata o evento velico. Salutiamo gli ospiti, le nazioni partecipanti, gli addetti ai lavori e soprattutto i vincitori per aver reso questi giorni unici e indimenticabili.

PREVIOS POST
OSTAR: primo step superato per Vento di Sardegna, ora sotto con il resto
NEXT POST
Coppa della Repubblica: Vela che passione, regata più festa