Image

Bissaro in testa agli «A CAT» all'European Spring Championship

Sport

13/10/2017 - 20:05

È Vittorio Bissaro, l’olimpionico di Rio 2016, a dominare la prima giornata di prove dell’European Spring Championship, dedicato ai catamarani della Classe A e organizzato dal Circolo Vela Arco. Una giornata ricca di emozioni con una sola prova in cantiere dove le condizioni meteomarine hanno alimentato una battaglia accesa.

Il vento divergente per direzione e intensità in due parti del campo di regata ha dato del filo da torcere agli atleti presenti, molti dei quali non sono riusciti a reggere le forti raffiche. Alcuni partecipanti hanno disalberato, mentre altri non sono riusciti a governare il mezzo causando qualche incidente di percorso.

Bissarro si è subito sbrogliato e ha messo in mostra le proprie doti finendo la prova in testa e spodestando, per ora, il due volte detentore deo trofeo Mischa Heemskerk (Ned) costretto al ritiro. Ottima la gestione della competizione con il comitato di regata, presieduto da Antonio Micillo, che è riuscito a far concludere almeno una prova.

La giornata è stata infatti molto ballerina e dopo la sola botta di vento del primo pomeriggio è calata aria piatta. Si è quindi deciso di finire la giornata e prepararsi ai giorni successivi. Si torna in campo quest’oggi alle 12.30. La cronaca vede al secondo posto Jakub Surowiec (Pol) e terzo l’olandese Coen De Koning.

Circa 50 le imbarcazioni presenti al circolo arcense, multiscafi leggeri, dinamici e veloci che hanno saputo affascinare e coinvolgere anche il folto pubblico di turisti presenti sulle spiagge gardesane.

PREVIOS POST
Melges 32 World League: Mascalzone Latino in forma europea a Riva del Garda
NEXT POST
Coppa Italia Minialtura, appuntamento nel weekend