nazionale O'Pen Bic e 29er

nazionale O'Pen Bic e 29er

Seconda tappa Nazionale O'Pen Bic e 29er

Sport

13/10/2017 - 19:56

Tripudio di colori arcensi ai recenti Nazionali di Campione del Garda, svoltisi dal 21 al 23 aprile per le classi O’Pen Bic e 29er. Gli equipaggi del Circolo Vela Arco in entrambe le categorie conquistano il podio (4 piazzamenti a medaglia) e complessivamente dominano la parte alta delle classifiche. Prima e seconda piazza per i più grandicelli del 29er con l’oro conquistato dal duo Margherita Porro e Luca Fracassi seguiti a ruota dall’argento dei compagni Federico Zampiccoli e Leonardo Chistè.

Al terzo posto troviamo Michelle Waink e Lorenza Gadotti del Circolo Vela Gargnano. Sempre per i 29er del Circolo vela Arco seguono a ruota le ottime prestazioni di Zeno Biagio Santini e Marco Misseroni ottavi e di Veronica Hoffer e Sofia Leoni con un nono posizionamento generale.

Chiudono tredicesime le sorelle Veronika e Katerina Zivna. I più piccoli dell’O’Pen Bic targati Circolo vela Arco non sono da meno con un secondo posto conquistato da Giorgio Bona e il bronzo ottenuto da Leopoldo Sirolli. Per dovere di cronaca si staglia sul primo gradino Jacopo Cavagna del Club Nautico Rimini.

A seguire i piazzamenti di pregio del resto del gruppo con 5° Edoardo Conti, 6° Filippo Baldini, 8° Sofia Chistè, 11° Timo Van Roomen, 13° Andrea Elia Aldrighetti, 18° Filippo Michelotti, 19° Mario Bona, 20° Nicolò Baldo. Tutte le forze atletiche del Circolo arcense stanno accrescendo le proprie doti nautiche conquistando con sempre maggior frequenza ottimi piazzamenti negli appuntamenti principali dei campionati zonali e nazionali.

Un buon presagio per l’arrivo in stagione degli appuntamenti internazionali come il mondiale O’Pen Bic che sarà organizzato proprio dal Circolo vela Arco dal 31 luglio al 5 agosto.

PREVIOS POST
Onorato Armatori: i Supereroi DC nelle navi di Tirrenia
NEXT POST
ANVERA sarà presente al Versilia Yachting Rendez-Vous