Ora Cup Ora Meeting degli Ulivi

Ora Cup Ora Meeting degli Ulivi

Torna al Circolo Vela Arco una delle regate Optimist più conosciute, giunta alla ventesima edizione: la Ora Cup Ora-Meeting degli Ulivi

Sport

13/10/2017 - 15:30

L'Ora Cup Ora-Meeting degli Ulivi festeggia la ventesima edizione con una partecipazione d'eccezione: la squadra di Abu Dhabi è presente con 12 ragazzini, in occasione di un "camp" di 12 gg che i velisti degli Emirati Arabi hanno organizzato al Circolo Vela Arco insieme al team della classe Laser appartenente allo stesso Abu Dhabi Sailing & Yacht Club. Quattro coach e 22 atleti in tutto hanno scelto il Garda Trentino per un allenamento internazionale, in una palestra naturale riconosciuta in tutto il mondo e via via scoperta da nuovi paesi emergenti del mondo della vela, come gli Amirati Arabi.

Tre giornate dedicate alla classe velica giovanile più diffusa al mondo all'insegna della festa, dello stare insieme, oltre che dell'agonismo, con pizza party e una lotteria finale con bellissimi premi a sorteggio per tutti i partecipanti. "L'Ora Cup Ora-Meeting degli Ulivi" è nata come prima regata organizzata nei giorni di ferragosto:"In tutta Italia non c'era una regata dedicata ai giovani nei giorni di ferragosto, così ci abbiamo pensato noi del Circolo Vela Arco ad istituire una regata Optimist, che via via ha avuto una partecipazione sempre maggiore e internazionale - ha raccontato Carlo Pompili, presidente del Circolo Vela Arco ai tempi della nascita della regata. "Oggi sono nate tante altre manifestazioni, che spesso ci hanno costretto a cambiare leggermente data, ma la Ora Cup Ora rimane un appuntamento estivo per i regatanti italiani e per moltissimi stranieri che scelgono il Garda per allenarsi e fare una vacanza all'insegna dello sport e della natura" - ha aggiunto l'attuale Presidente del Circolo Vela Arco Luca Nardelli.

Austria, Repubblica Ceka, Francia, Germania, Ungheria, Malta, Olanda, Slovenia, Emirati Arabi e naturalmente Italia le nazioni presenti per una tre giorni, che sicuramente offrirà spettacolo e azione!

---------------------

Event info:

http://circolovelaarco.com/icalrepeat.detail/2015/08/08/93/ora-cup-ora-meeting-degli-ulivi

PREVIOS POST
Riva 76’ Coupé: nata per il successo
NEXT POST
Gli accordi testimoniano l’importanza strategica dell’area Asia Pacific, nella prospettiva di ulteriore crescita di Ferretti Group sui mercati esteri