campioni olimpici del 2020

campioni olimpici del 2020

Iniziata la fase di studio tra i campioni olimpici del 2020

Sport

27/06/2017 - 09:13

Giornata spettacolare. Servono ben poche parole per descrivere il primo emozionante giorno di prove della competizione. Nessuna scrematura, ma solo un test di prova del vento e delle condizioni meteomarine del Garda trentino. Un assaggio, insomma, di quanta foga e quanta energia questi campioni possono mettere in scena. Già quest'oggi ne se ne sono viste delle belle in uno scenario suggestivo come il Garda torbolano.

La giuria con il supporto dello staff del Circolo Surf Torbole sono riusciti a predisporre un campo di regata divertente e affascinante anche per la moltitudine di turisti che invadono le coste gardesane e che hanno così potuto vedere dalla spiaggia alcuni scenografici passaggi di queste tavole. Studio dei venti e del campo di gara, ma non solo. Un primo e vero faccia a faccia. I giovani campioni si sono studiati con la coda dell'occhio e si sono delineate le prime reciproche impressioni. Amici in terra, agonisti di comprovata esperienza in acqua. Da questa giornata non possiamo che evidenziare quelli che potrebbero essere i fuoriclasse.

Dalle indiscrezioni di terra per la nostra italica nazione bisognerà tenere sotto stretta osservazione il campione Nicolò Renna, oro agli ultimi europei Rs:X e Giorgia speciale. Non da meno il resto della flotta con particolare interesse per le strategie. Con martedì si entra dritti nel mondiale e il divertimento si fonderà inevitabilmente con la tensione adrenalinica che una competizione di alto livello agonistico come questo mondiale giovanile Rs:X porta con sé. Per i ragazzi una serie di giornate impegnative, tanto più che per la nazionale italiana sul territorio saranno presenti degli osservatori che andranno a individuare le migliori teste per la squadra olimpica del 2020. Ci siamo, il mondiale è entrato nel vivo, gli atleti sono pronti, il Circolo Surf Torbole è sintonizzato, il mondo del windsurf guarda al Garda e a questa straordinaria manifestazione.

PREVIOS POST
Carla Demaria: "L’Italia va promossa a 360°"
NEXT POST
Il prossimo week end Centomiglia Remake e 39 Trofeo Roberto Bianchi