Home > Circoli nautici > Circolo Nautico Riva di Traiano > Roma per 1/2/Tutti: Libertine perde il siluro del bulbo e si ritira

Roma per 1/2/Tutti: Libertine perde il siluro del bulbo e si ritira

 Stampa articolo
Un "siluro" sulla Roma per 2
Un "siluro" sulla Roma per 2

Riva di Traiano, 14 aprile - Colpo di scena alla Roma per 2. Libertine, il Comet 45S con a bordo Marco Paolucci e Lorenzo Zichichi, questa notte, mentre era in testa alla corsa, ha perso il siluro del bulbo e si è dovuto forzatamente ritirare. L'incidente è avvenuto mentre la barca stava camminando spedita con un vento di 15 nodi.

advertising

Marco e Lorenzo hanno “tenuto” la barca e si sono diretti verso Capri, dove hanno potuto avere un quadro  più chiaro della situazione. Una volta constatato che la barca, stante le condizioni meteo, poteva comunque procedere in sicurezza, questa mattina sono ripartiti alla volta di Riva di Traiano.  

Quest’anno, quindi, il Trofeo dell’Ammiraglio riservato al vincitore della “per2”, cambierà bacheca. La classifica di questa classe vede al momento in testa MIA,  Swan 48 con a bordo Luigi Stoppani e Andrea Caracci, il Sunfast 3600 Loli Fast di Davide Paioletti e Giovanni Bonzio (a 4 miglia) e JK Sail, Bavaria 57 di Luca Davoli e  Vincenzo Race ( a 8.9 miglia). 
Questa notte gli arrivi, alla luce di un raggio laser che delimita la linea di arrivo. 
 

Le ultime notizie di oggi