Bis per Stefano Chiarotti per la seconda volta Campione

Bis per Stefano Chiarotti per la seconda volta Campione

Bis per Stefano Chiarotti (CNRT) per la seconda volta Campione Italiano Offshore in doppio su Lunatika-NTT Data

Sport

13/10/2017 - 18:44

La vela in doppio conquista sempre più adepti in tutto il Mediterraneo e Stefano Chiarotti, skipper che corre sotto il guidone del Circolo Nautico Riva di Traiano, ne è attualmente l'indiscusso profeta, il velista che più di ogni altro vince e si spende per questa specialità. Stefano verrà premiato dalla FIV nel corso del 56° Salone Nautico Internazionale di Genova, per essersi aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Offshore in doppio a bordo del suo Sun Fast 3600 Lunatika-NTT Data.

“Siamo contentissimi per il nostro socio – dichiara il Presidente del CNRT Alessandro Farassino – che ha fatto una stagione strepitosa, iniziando a vincere proprio qui a Riva di Traiano, nella Roma per 2, dove ha corso con Pietro D'Alì e proseguendo su tutti i campi di regata del Mediterraneo. La vela in doppio è sempre stata nel nostro Dna e per questo siamo 'doppiamente' felici che a vincere il titolo, da dominatore assoluto, sia stato Stefano Chiarotti”.

“E' una enorme soddisfazione confermarsi al massimo livello nella vela in doppio – commentaStefano Chiarotti – e sono contento di appartenere ad un circolo che è attentissimo alla vela X2 e che organizzerà un campionato invernale dedicato proprio agli equipaggi che hanno voglia di regatare in coppia. Gli iscritti sono già tanti e sicuramente sarà bellissimo regatare nell'Invernale di Riva e non fermarsi, come spesso accade nella brutta stagione, per mancanza di appuntamenti”.

PREVIOS POST
I vent'anni di Edizioni il Frangente al 56° Salone Nautico Internazionale di Genova
NEXT POST
Agorà – Il salotto del porto - incontri in piazza nel borgo di Marina Cala de’ Medici