Roma-Giraglia: Matteo Miceli ci sarà

Roma-Giraglia: Matteo Miceli ci sarà

Roma-Giraglia: Matteo Miceli ci sarà

Sport

13/10/2017 - 17:23

Con 250 miglia da Civitavecchia alla Giraglia e ritorno, la Roma/Giraglia è una delle regate d’altura più belle del Mediterraneo. Certamente quella che offre dei panorami strepitosi, tra l’Elba, la Corsica, Giannutri, Montecristo e tutte le isole dell’arcipelago toscano, che è impossibile incontrare tutti insieme in altre regate.

“Ma è anche una regata molto tecnica e difficile – commenta Matteo Miceli – e non vedo l’ora di ritornare a farla. L’8 settembre ci sarò, anche se non so ancora con quale barca, ma non potrei mancare a questo appuntamento.  Sarebbe bello se riuscissi a farlo con “Perché si”, l’Este 35 che sto rimettendo a posto e che è gemello di "Whisky Echo", la storica barca di Valerio Brinati, che lo scorso anno ha vinto qui in doppio insieme al figlio Manuel, e che anche quest’anno sarà della partita. In quel caso correrei in doppio con Corinna Massimi e sarebbe davvero una bella sfida con Valerio. Perché si è in acqua, ma dal navigare ad essere pronta per una regata ce ne corre. In alternativa, molto probabile, potrebbe esserci il Class 40 di Mario Girelli, Patricia II, lei sì sempre pronta a regatare”.   

"Le imbarcazioni partecipanti che provengono da altri porti  -  ricorda il Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino - godranno dell'ospitalità gratuita del Porto Turistico Riva di Traiano a partire dal 4 settembre 2016 e sino al successivo 13 settembre 2016, fino ad esaurimento ormeggi di transito disponibili. I soci del Circolo Nautico Riva di Traiano e chi si iscrive entro il 30 luglio, usufruiranno di una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione, mentre le imbarcazioni che stazionano stabimente nel Porto di Riva di Traiano, beneficeranno del 15% di sconto".
 
Bando di regata e modulo di iscrizione al link
http://cnrt.tuttobarche.it/giraglia-2016-bandi-di-regata-e-moduli-di-iscrizione/

Questi i vincenti della scorsa edizione, chiamati a difendere il loro titolo.

Roma Giraglia per due

Line Honour – Durlindana 3 – Giancarlo Gianni e Antonio Latini

ORC e IRC  Whisky Echo – Valerio e Manuel Brinati

Roma Giraglia per Tutti

Line Honour - Libertine (Marco Paolucci/Lorenzo Zichichi)

ORC Libertine (Skipper Marco Paolucci)

IRC Sir Biss (Skipper Marco Marchi)

advertising
PREVIOS POST
IV Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport a Civitanova Marche
NEXT POST
Varato a Marina di Carrara lo scafo no. 4 della linea 102’ Flyingsport di CCN