Argentario Coastal Race e Monte Argentario Winter Series

Argentario Coastal Race e Monte Argentario Winter Series

CNVA: Argentario Coastal Race e Monte Argentario Winter Series

Sport

Si riapre la stagione della vela invernale all’Argentario. Dopo il notevole successo dello scorso anno, l’invernale 2017|’18 parte sotto i migliori auspici. Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, lo Yacht Club Santo Stefano e il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano perseguono  la loro collaborazione  nell’organizzazione di un campionato unificato nelle acque dell’Argentario, nell’inedita versione di un doppio campo di regata in contemporanea per la Monte Argentario Winter Series e l’Argentario Coastal Race.

Le serie di regate ACR e MAWS si svolgeranno nelle date:

2017
Ottobre               29
Novembre          12 | 26
Dicembre           09 | 10

2018
Gennaio             20 o 21 – trasferimento a P.S.Stefano
Febbraio             03 o 04 | 18
Marzo                 03 | 04

Per un totale di 10 giornate di regata che avranno come sfondo il magnifico scenario dell’Argentario, dal lato Porto Ercole- Cala Galera prima  e sul versante Porto Santo Stefano nella seconda parte. Nel mezzo, per tutti , le regate di trasferimento -  costiere che consentiranno il passaggio tra gli isolotti  e l’attraversamento degli scorci e delle baie più suggestive del promontorio.

Nella divisione X2 dell’Argentario Coastal Race si preannuncia una bella sfida tra team di rilievo quali  Scricca, Lunatika, Javal2, Borafast, che hanno già al loro attivo ragguardevoli risultati, oltre al Grand Soleil 34, fresco di presentazione ai recenti saloni, che incrocerà le vele all’Argentario con Pietro D’alì a bordo.  In acqua per le sfide anche i team di Ola- Alessandro Guardigli,  Quattrogatti – Andrea Casini, Galahad – Gert Niebauer, Ari Bada – Agostino Scornajenchi e molti altri nomi noti  che ogni anno tornanoin queste acque per affrontare nuovi e vecchi avversari.

Anche nella MASW  si attendono team di spessore in grado di spodestare Pierservice Luduan di Enrico De Crescenzo dalla testa di tutte le più importanti regate del Mediterraneo nella scorsa stagione. Per affrontarlo arriverà direttamente dalla Sicilia il Grand Soleil 43 Super G, insieme a Otaria – Marco Paoletti, Vai Mò – Pianelli,  Pampero – Giorgio Gallotti e molti altri.

L’inizio delle regate invernali quest’anno avrà un diverso scenario,  il giorno prima di scendere in acqua, il 28 ottobre, dalle 1200 alle 1300 è stato organizzato il tour delle Fortezze di Monte Argentario : Forte Stella, Forte Filippo a Porto ercole, e la Fortezza di Porto Santo Stefano non avranno più segreti per i Team e i loro famigliari. Nel pomeriggio  alle 17.30 presso il CNVA  il Briefing di entrambe le serie di regate e un simpatico Apericena.

PREVIOS POST
CV Gargnano e Canottieri Garda insieme per la Regata dell’Odio
NEXT POST
Lotta a due per il titolo GC32 Racing Tour 2017