Arcipelago 650

Arcipelago 650

Arcipelago 650: parte fra poche ore da Talamone la classica dei Mini

Sport

13/10/2017 - 20:34

Parte infatti domani, venerdì 17 marzo, la regata - organizzata dal Circolo della Vela Talamone in collaborazione con “ClasseMini 6.50” – che vede 20 imbarcazioni pronte a competere per tagliare la linea di arrivo dopo un percorso di oltre 160 miglia che da Talamone si snoda lungo l’arcipelago toscano per arrivare a Capraia e tornare nuovamente a Talamone lasciando a sinistra l’Elba e Giannutri. Presenti per l’occasione anche equipaggi e imbarcazioni provenienti da Francia e Germania. Presente anche il campione italiano Classe Mini, Ambrogio Beccaria che su Ambeco è arrivato secondo nell’edizione 2016 della Arcipelago 650.

La prova è valida per la selezione nazionale degli atleti che con le loro imbarcazioni potranno poi cimentarsi nella Mini Transat 2017, regata transoceanica in solitario che partirà fra circa 200 giorni da La Rochelle.

Il guidone del CVT è in mano ad Andrea Fornaro, reduce da un importante secondo posto alla regata “Mini Figaro Golfe” disputata circa 10 giorni fa. Andrea, che per l’occasione ripete la sperimentata coppia col co-skipper Oliver Bravo De Laguna, sarà in acqua con la sua nuova imbarcazione, il Proto Bertrand “Sideral 931”, la cui messa a punto continua incessante e guardando con attenzione alla sfida Mini Transat 2017.

Le imbarcazioni in regata saranno, anche quest'anno, dotate di Tracking GPS e le loro posizioni saranno riportate in tempo reale sulla pagina web dedicata all'evento.

PREVIOS POST
Direttiva Bolkestein: ACO Liguria a Roma per dire "no alle aste"
NEXT POST
Vela Olimpica FIV – Prime regate a Ostia per il CICO 2017