Locandina del 17° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI

Locandina del 17° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI

17° Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per vele d'epoca e classiche

Sport

10/07/2018 - 11:06

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Trofeo per Vele d’Epoca e Classiche organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzato dallo storico 5 stelle lusso di Bellagio.

Appuntamento immancabile per gli appassionati di vela lacustre, il 17° Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Barche a Vela d’Epoca e Classiche si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018 nelle acque davanti a Pescallo e, come è ormai tradizione, chiuderà la stagione degli eventi estivi di Bellagio.

Sono ammesse al Trofeo:
- barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
- barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento posti. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuitamente per tutto il mese di Settembre
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.
Nella quota di iscrizione al Trofeo sono anche compresi - per armatori ed equipaggi - la cena del venerdì sera, i brunch e una cena di gala nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni.

Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio.
Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: TessilMare, Ristorante Bellagio e la filiale di Bellagio di Deutsche Bank

PREVIOS POST
Perini Navi annuncia la vendita di una nave a vela di 42 metri
NEXT POST
Europei Master classe Europa al Circolo Vela Arco: vince Johnsen