Concluso il I° Trofeo e-sailing “CoronaVela' con la partecipazione di 133 iscritti

Concluso il I° Trofeo e-sailing “CoronaVela' con la partecipazione di 133 iscritti

Concluso il I° Trofeo e-sailing “CoronaVela" con la partecipazione di 133 iscritti

Sport

13/04/2020 - 22:48

Concluso il I° Trofeo e-sailing "CoronaVela" con un record di partecipazione tanto da costringere il Comitato del Gioco ad alzare il numero delle iscrizioni e portarlo, dai cento previsti, ai centotrentatre, portando al limite tutte le 7 batterie in programma.

Si sono corse in totale 35 regate per i sette match delle selezioni, sei regate per le semifinali, 3 regate per le finali e una per la Medal race.

Nota di orgoglio la presenza di nomi altisonanti come il Campione Italiano 2019 in carica Francesco Pedrotti su Pedrito 22, il Vice-Campione 2019 Mario Prodigro, Giovanni Magliulo su Iceman 26991, Marcello Nicoli su + 39 Challenge, Nicola Girardi su EscopazzosailingTeam, Davide Trani su Trappa, Stefano Vozzi su Ste_spi, Gianfranco Parretti su La GattaGnuda, Fabio Caddeo, Alfonso Palumbo, Fabio Collella Consigliere Federale, Francesco Paco Rebaudi Consigliere Federale in rappresentanza degli atleti, Matteo Micali responsabile sportivo Adriaco e tantissimi di cui non conosciamo esattamente lo storico e di cui ci scusiamo se non li abbiamo nominati.

Ottima la realizzazione e regia da parte di Enrico Zaffalon, tutte le regate sono state accompagnate con dirette video e commenti  da due professionisti del settore, Alberto Carraro e Stefano Bragadin, il loro operato è stato fondamentale per l'ottima riuscita di questa manifestazione.

I loro interventi  hanno descritto il match nei vari campi di regata, aiutando lo spettatore a capire le varie tecniche messe in atto dai vari equipaggi per aggiudicarsi la vittoria; con la loro telecamera a grand angolo e drone ci facevano vedere dove il vento era più favorevole, abbiamo potuto valutare così le tecniche di copertura, le boline e le poppe degli equipaggi.
 
Interessantissimi gli interventi degli ospiti che di volta in volta si alternavano nelle varie dirette.
 
Altissima la partecipazione dei Soci del CdVM, quasi una sessantina, che hanno in media ben figurato col golgota presente. 
Matteo Ruppi , socio del Circolo della Vela Mestre e agonista della squadra Optimist, di soli tredici anni appena compiuti si aggiudica il Trofeo e l'Under 17.
Terminato un evento punto e a capo si ricomincia...  ;-) !

Il Circolo vuole ringraziare tutti i partecipanti a questo primo evento di e-sailing con l'augurio che al di là dei risultati si siano tutti divertiti, è stato un modo diverso di distrarsi col nostro sport preferito e ... di passare la Pasqua.

Come da Bando saranno fatte le premiazioni nella sede del CdVM a San Giuliano a data da destinarsi, verranno premiati i primi tre assoluti e gli under 23 e 17 e una speciale classifica sarà dedicata ai soci del CdVM.
 
Le classifiche assolute:
1° Matteo Ruppi del Circolo della Vela Mestre  e 1° Under 17
2° Nicolò Bertola del Circolo OCT
3° Luca Coslovich della Società Nautica Pietas Julia e 1° Under 23

Classifiche del Circolo della Vela Mestre
1° Matteo Ruppi  e 1° Under 17
2° Marco Luppi
3° Nicolò Scalari e 1° Under 23
 

PREVIOS POST
Fraglia Vela Riva tiene accesi i riflettori sul Meeting Optimist
NEXT POST
Il nuovo progetto Ferretti yachts 500 apre una nuova era