Home > Circoli nautici > Circolo della Vela Mestre > Circolo della Vela Mestre: podio alla velezianina-duveticap

Tag in evidenza:

Circolo della Vela Mestre: podio alla velezianina-duveticap

 Stampa articolo
Circolo della Vela Mestre
Circolo della Vela Mestre

Si è disputata sabato 15 ottobre la II edizione della Velezianina-DuveticAp, che inaugura il fine settimana dedicato alla Veleziana.

advertising

La regata riservata ai vincitori delle singole categorie dell’edizione del 2015, si è svolta nello specchio d’acqua antistante il Centro Sportivo dell’Isola di San Giorgio della Compagnia della Vela di Venezia dove sei equipaggi si sono sfidati a bordo dei monotipo Elan 210 Duvetica.

Sette nodi di vento stabili ed una forte corrente hanno caratterizzato la giornata dove i nostri atleti, presenti con ben due equipaggi, hanno dimostrato un elevato livello tecnico.

Il primo equipaggio, capitanato da Mauro Padoan, con i nostri agonisti Mario Finotello, Pietro Padoan e Nicolò Scalari, ha conquistato il terzo gradino sul podio con due bellissime prove piazzandosi al secondo ed al terzo posto rispettivamente nella prima e nella seconda prova.

Il secondo equipaggio, capitanato dal nostro socio Ferdinando Ferruzzi, il cui equipaggio era formato dagli amici Alberto Tomaselli (dell’associazione Canottieri Mestre), Vincenzo Cimimale e Giovanni Tenderini (del Circolo Velico Casanova), si è ben difeso conquistando il quinto posto in classifica.

Complimenti a tutti gli atleti dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Le ultime notizie di oggi