A Chioggia è tempo di Meteordautunno e Coppa Minialtura

A Chioggia è tempo di Meteordautunno e Coppa Minialtura

A Chioggia è tempo di Meteordautunno e Coppa Minialtura

Sport

27/09/2019 - 21:17

Conclusa da pochi giorni l'VIIIª edizione di Chioggia Vela, per il Circolo Nautico Chioggia non c'è nemmeno il tempo di tirare il fiato che è già tempo di guardare avanti. 

Sono infatti in programma nel weekend a Chioggia la Meteordautunno e la Coppa Minialtura, tradizionali appuntamenti di fine stagione che concludono anche i rispettivi campionati zonali di classe. 

Il programma della regata, che sarà valida con qualsiasi numero di prove disputate, prevede la partenza della prima prova alle ore 14 di sabato 28 settembre. Condizioni meteo permettendo gli organizzatori prevedono di svolgere un massimo di sei prove nei due giorni di gara. Il campo di regata sarà situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina. 

"Meteordautunno e Coppa Minialtura rappresentano ormai da parecchi anni l'ultimo atto dei rispettivi Campionati Zonali, è una regata quindi decisiva per le assegnazioni di questi titoli, per il CNC è anche una manifestazione "faticosa" perché arriva subito dopo il grosso sforzo organizzativo di Chioggiavela, in questo senso stiamo pensando di modificare un po' il format di questa regata, ma ne parleremo nella prossima stagione, intanto speriamo di portare a termine molte prove nel weekend perché entrambi i campionati zonali hanno disputato poche prove quest'anno ragion per cui la nostra regata potrebbe pesare molto sulle classifiche finali dia dei Meteor che dei Minialtura" ha commentato il direttore sportivo del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini.

È possibile seguire ChioggiaVela anche attraverso la pagina Facebook, visibile all'indirizzo www.facebook.com/ChioggiAvela, dove verranno pubblicate news, curiosità, reportage fotografici e video della manifestazione o attraverso il profilo Instagram, all'interno del quale verranno postate le istantanee più belle della manifestazione.
 

PREVIOS POST
Campionato del Mondo RS:X-Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race
NEXT POST
Hydrofly prima gara del 2019 Federazione Italiana Motonautica