Campionato Nazionale Ufo 22

Campionato Nazionale Ufo 22

Una settimana al via del Campionato Nazionale Ufo 22

Sport

13/10/2017 - 20:08

Manca una settimana al via del Campionato Nazionale Ufo 22, che si svolgerà a Chioggia dall'8 all'11 giugno 2017 e che sarà organizzato dal Circolo Nautico Chioggia con la collaborazione logistica di Darsena le Saline, il moderno ed efficiente marina situato in centro storico.

Ad oggi sono già oltre una dozzina le imbarcazioni che figurano nella pre-entry list della manifestazione. Un numero comunque destinato ad aumentare velocemente nelle prossime ore. È di oggi infatti la notizia che il comitato organizzatore della manifestazione ha deciso di prolungare il termine per iscriversi senza il pagamento della sovrattassa fino al sei giugno. 

Tra i sicuri protagonisti della manifestazione il campione nazionale in carica Mojito dell'armatore Albino Accatino, così come Gmt - Econova del presidente di classe Giorgio Zorzi che a settembre conquistò il titolo di campione europeo. Da menzionare anche Dumbo di Alessandro Lotto vice campione italiano ORC Minialtura e Rataplan di Gianangelo Cabrini che a bordo potrà contare sull'esperienza locale di Tom Sthal al timone e Sandro Bighin alle drizze. 

Il programma della manifestazione prevede l'arrivo degli equipaggi nella giornata di giovedì 8 giugno, con il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 12:00, le stazze ed il peso degli equipaggi. Venerdì 9 giugno alle ore 10:00 la club house di Darsena le Saline ospiterà lo skipper meeting, mentre il segnale di avviso della prima prova è fissato alle ore 11:55. Le regate proseguiranno quindi fino a domenica, quando alle ore 16:00 è in programma la premiazione. 

A supportare il Circolo Nautico Chioggia nell'organizzazione di questo importante evento ci sono Quantum Sail, Banca Generali, Sider Ferrari e la Fondazione della Comunità Clodiense.

La manifestazione è inserita all'interno del calendario di eventi di ChioggiaVela, la rassegna nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il Circolo Nautico Chioggia ed il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare. 

È possibile seguire ChioggiaVela anche attraverso la pagina Facebook, visibile all'indirizzo www.facebook.com/ChioggiAvela, dove verranno pubblicate news, curiosità, reportage fotografici e video della manifestazione o attraverso il profilo Instagram, all'interno del quale verranno postate le istantanee più belle della manifestazione.

ChioggiaVela è organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia, con la collaborazione ed il support di Adriatic LNG e della Pro Loco Chioggia Sottomarina. Media partner della manifestazione è il portale online Velaveneta.it, mentre collaborano per la miglior riuscita della kermesse la Lega Navale Italiana - Sez. Chioggia, la Lega Navale Italiana - Sez. Padova, Il Portodimare, lo Yacht Club Vicenza, Yacht Club Padova e I Venturieri. Parter della manifestazione sono: Darsena Le Saline, Porto Turistico San Felice, Darsena Mosella,Meteorsharing, Best Western Hotel Bristol, Sottomarina di Chioggia, Venezia, Panathlon Chioggia, l'associazione ONDA. La manifestazione gode del patrocinio del comune di Chioggia, dell'Università di Padova e del dipartimento MAPS dell'Università di Padova.

advertising
PREVIOS POST
La Cinquecento 2017, Margherita e Rocket I si aggiudicano il Trofeo Phoenix
NEXT POST
Il GC32 Racing Tour scopre il fascino della Sardegna meridionale