Image

ZAR Formenti

Battello pneumatico

04/06/2019 - 11:46

Il cantiere Formenti, nato nel 1979, ha sempre prodotto battelli pneumatici con scrupolosa cura artigianale. Oggi i battelli ZAR by Formenti sono presenti sui principali mercati europei.

La crescita aziendale ed il successo del prodotto sono il risultato di una precisa strategia che prevede, privilegiando la qualità più che la quantità, investimenti in ricerca e sviluppo, l’utilizzo dei migliori materiali e delle tecnologie più avanzate in una moderna e razionale organizzazione produttiva in cui tutti gli ambienti sono climatizzati.

Nel 1996 il sistema di garanzia della qualità sviluppato negli anni precedenti, viene ratifi cato con l’ottenimento della certifi cazione ISO 9002 rilasciata dal Registro Navale Italiano.

Gli anni 2000 vedono l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche con l’acquisizione di un potente e raffinato software di progettazione 3D.

Oggi tutta la produzione dei prototipi, dei modelli in scala e in grandezza naturale e infi ne degli stampi avviene con l’utilizzo di macchine a controllo numerico che garantiscono la massima precisione.

PREVIOS POST
ZAR Formenti 95 SL e Suzuki DF350: la prova di Pressmare - seconda parte
NEXT POST
ZAR 85 Sport Luxury: Luca Formenti svela la novità del Salone di Genova 2016