ZAR 95 SL

ZAR 95 SL

Zar 95 Sport Luxury in anteprima al Salone Nautico di Genova

Battello pneumatico

04/06/2019 - 12:00

In occasione del 58° Salone nautico di Genova, ZAR FORMENTI esporrà in anteprima mondiale due esemplari del nuovo Zar 95 Sport Luxury: il primo sarà presente presso il grande stand Zar Formenti al Padiglione B terreno per offrire al pubblico la possibilità di conoscerne le numerose peculiarità, il secondo invece, motorizzato con due fuoribordo Suzuki 350 hp Dual Prop, ormeggiato presso lo Stand esterno, sarà a disposizione di Concessionari e Clienti per i test in acqua.

Il nuovo modello ZAR 95 SL sarà la nuova ammiraglia della linea Sport Luxury, di cui già fanno parte lo Zar 49 SL, Zar 59 SL, Zar 79 SL e 85 SL. Il progetto si sviluppa con un design di coperta molto innovativo: il battello è dotato di una cabina interna e bagno separato, dove si può comodamente stare in piedi, e di una carena molto performante che si adatta perfettamente alla proposta di un gommone più “cool” e sportivo, in linea con le peculiari caratteristiche della serie Sport Luxury.

Le alte prestazioni si uniscono a linee futuristiche e sempre accoglienti, come le ampie zone conviviali in coperta sia a poppa che a prua caratterizzate da due grandi aree prendisole,  convertibili facilmente in altrettante dinette capaci di ospitare numerosi ospiti, e la cabina con letto matrimoniale e locale toilette separato con WC marino, lavabo e doccia.

Nulla è lasciato al caso in questo nuovo progetto: l’ormai inconfondibile carena a V - molto profonda a prua e dotata di esclusivi “tunnel” laterali, per offrire prestazioni entusiasmanti,
grande stabilità e morbidezza in navigazione - gli accessori, ogni dettaglio e i materiali sono tutti in puro stile ZAR.

Lo ZAR 95 SL propone inoltre una consolle di guida sportiva, ma al contempo funzionale ed ergonomica in cui è possibile installare facilmente tutte le strumentazioni necessarie alla
navigazione. Per il pilota ed il copilota sono anche previsti sedili avvolgenti adatti e sicuri per la navigazione veloce.

Un battello per veloci escursioni giornaliere in grande sicurezza, che non disdegna brevi crociere o notti in rada.

Il nuovo 95 SL è declinabile in numerose varianti scegliendo tra gli Zar Custom Colours proposti dall’azienda.

ZAR 95 SL Project Team

Styling and deck development: Carlos Vidal
Naval architecture: Francesco Ambrosini
Technical Project Manager: Luca Formenti
General Project Manager: Piero Formenti

ZAR 95 SL Dati tecnici

Lunghezza: 9,60 mt f.t.
Larghezza: 3,30 mt f.t.
Diametro tubi: 0,60 mt
Compartimenti: n.6 
PAX: n. 14/16 (da confermare)
Potenza min: 300 cv / kW 220
Potenza consigliata: 500/600 cv / kW 367/441
Potenza massima: 700 cv / kW 515
Lunghezza gambo: XL (bimotore) – XXL (Monomotore)
Certificazione: Cat. B 

PREVIOS POST
Zar Formenti s.r.l. al Salone Nautico di Parigi 2016
NEXT POST
I modelli più richiesti di Zar Formenti al Salone Nautico Internazionale di Genova