Home > Cantieri > X-Yachts > Andrea Mura ospite alla seconda edizione della X-Yachts Med Cup

Tag in evidenza:

Andrea Mura ospite alla seconda edizione della X-Yachts Med Cup

 Stampa articolo
Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019
Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019

In occasione della seconda edizione consecutiva della X-Yachts Med Cup, che si svolgerà a Chiavari dal 17 al 19 maggio 2019, sarà presente come ospite il plurititolato Andrea Mura. Nato a Cagliari, Mura gareggia in vela fin dall’età di 6 anni. Vincitore della Louis Vuitton Cup ed in finale della America's Cup nel 1992. Vincitore nel 2010, della Route du Rhum, regata transatlantica in solitario senza scali e senza assistenza.

advertising

Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019
Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019

Due volte vincitore della OSTAR (2013 e 2017). Il 20 luglio 2018 gli viene conferita dal CONI la Medaglia d'oro al Valore Atletico. Andrea Mura sarà presente durante i 3 giorni della X-Yachts Med Cup e navigherà sull'Xc 45 “S'extra”. Durante la serata di Sabato, in concomitanza con la cena dedicata ad equipaggi ed armatori, condividerà con i partecipanti la sua storia e la sua recente esperienza di navigazione nel Mare Caraibico a bordo dell'Xc 45 con sua moglie ed il figlio Lucas di 6 mesi. Salpati a fine anno, hanno inziato questa avventura a Guadalupa sull'Xc 45 “S'extra”. “E' stata un'esperienza vissuta inizialmente come un'incognita: passare da Vento di Sardegna ad una imbarcazione più comoda a cui non eravamo abituati ci sembrava quasi come un tradimento.” afferma Andrea.

“Questo viaggio, infatti, era stato inizialmente programmato con Vento di Sardegna, poi abbiamo deciso di realizzarlo con “S'extra”. Veniva da piangere all'inizio e viene da piangere anche adesso, perché è stata un'esperienza bellissima che sicuramente ripeteremo. L'Xc 45 è un'imbarcazione che si fa amare facilmente ed in 4 mesi è diventata come la nostra casa.” “Ci tenevamo a fare un'esperienza su un Xc e volevamo provare a vivere in barca, con tutti i comfort che si possono avere.” dice la moglie Daniela. “Volevamo che Lucas si avvicinasse fin da subito al mare ed al mondo della vela. Già dall'inizio si sentiva a suo agio, adesso afferra le cime per mettersi in piedi, i winches ed il timone come se gli venisse naturale. Ce l'ha nel sangue, come se già sapesse coordinare i movimenti.” L'organizzazione della X-Yachts Med Cup 2019 e la collaborazione con Andrea Mura è stata possibile anche grazie all'aiuto dei nostri partner e sponsor: Il Comune di Chiavari, che ha supportato l'evento fin dal principio, lo Yacht Club Chiavari e la Lega Navale sez.

Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019
Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019

Chiavari e Lavagna che come partner e organizzatori ci aiutano sia a terra che in mare, la veleria OneSails, la prima società che ha deciso di entrare a far parte dell'evento con grande entusiasmo, la CGI Finance, nota società di leasing nautico, Pantaenius, società leader nel settore delle assicurazioni per yacht in Europa, TOIO, azienda produttrice di abbigliamento tecnico, Navimeteo Marine Weather Services, nonché la nuova organizzazione Marina di Chiavari Calata Ovest, facente parte del gruppo Marinedi, e la storica Marina di Chiavari.

Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019
Andrea Mura ospite alla X-Yachts Med Cup 2019

Le ultime notizie di oggi