48 Wallytender X

48 Wallytender X

Il 48 Wallytender X a tutta velocità verso Miami Yacht Show

Barca a motore

Da Wally
12/12/2019 - 16:30

Forte dello straordinario successo ottenuto dal 48 Wallytender, Wally e Ferretti Group scelgono il Miami Yacht Show per svelare il nuovo modello ad alte prestazioni.
 
Dopo il debutto mondiale dell’acclamato 48 Wallytender quest’autunno, Wally e Ferretti Group presenteranno in anteprima mondiale al Miami Yacht Show 2020 (13 – 17 febbraio), la versione fuoribordo dell’innovativo day cruiser.
 
«Paradiso della navigazione fuoribordo, la Florida è il luogo perfetto per introdurre questo incredibile modello. Grazie a quattro motori da 450hp, selezionati per ottenere velocità elevate, il 48 Wallytender X sarà la star del salone entusiasmando gli armatori appassionati di imbarcazioni altamente performanti», dice Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.

Dopo aver valutato diversi sistemi propulsivi, Wally ha scelto i Mercury Verado R da 450hp, motori di ultima generazione prodotti negli USA, affidabili e sinonimo di alte prestazioni. Si tratta dei fuoribordo più leggeri ed efficienti presenti sul mercato, nonché quelli con il miglior rapporto peso-potenza. Questo sistema propulsivo, unito alla leggerezza e all’affidabilità dello scafo in composito e fibra di carbonio sviluppato dai designer di Wally e Ferretti Group, ha prodotto risultati eccellenti: alte velocità di punta, bassi consumi e ampia autonomia di navigazione. I primi test in mare indicano una velocità massima superiore a 55 nodi e una velocità di crociera di 40 nodi con un’autonomia di 320 miglia. 
 
Grazie a queste straordinarie performance, il 48 Wallytender X è la barca ideale per chi, come molti armatori della Florida, ama l’ebrezza della navigazione veloce. Si può raggiungere rapidamente Bimini o le Florida Keys per godersi una giornata al mare, mentre l’elegante e spaziosa suite sottocoperta – con calpestio in fibra di carbonio ed elementi in teak – consente crociere prolungate nel massimo comfort. Infine, grazie ai motori fuoribordo, il pescaggio effettivo si riduce a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati.
 
Il 48 Wallytender X offre quindi una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni, facilità di manutenzione e dislocamento ridotto.  Inoltre, grazie ai motori fuoribordo si libera un ampio spazio sottocoperta trasformato in un gavone di stivaggio. Come il modello entrobordo, anche il 48 Wallytender X è equipaggiato con joystick per facilitare le manovre in fase di ormeggio.

Solitamente su imbarcazioni fuoribordo l’accesso e lo sbarco da poppa possono risultare scomodi a causa dell’ingombro dei motori. Non è il caso del 48 Wallytender X dove Wally ha ingegnosamente studiato il posizionamento dei motori a coppia su ciascun lato. Viene così garantito un facile accesso a bordo, sia dall’acqua che dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.
 
Il layout di coperta del 48 Wallytender X è conviviale, confortevole ed ergonomico come quello della versione entrobordo e include ampie sedute, zone prendisole e un’area pranzo servita da una cucina attrezzata. Infine, le impavesate di poppa abbattibili su entrambi i lati - che gli appassionati hanno imparato a conoscere e amare grazie a Wally - garantiscono un generoso spazio ”beach club” anche con i motori fuoribordo. 
 
«Siamo profondamente orgogliosi di quanto siamo riusciti a ottenere con la versione fuoribordo del 48 Wallytender», ha commentato Luca Bassani, Fondatore di Wally. «Mantenendone la forte identità estetica e le soluzioni pratiche convalidate nel modello entrobordo, abbiamo creato la barca ideale per chi preferisce lo stile fuoribordo, ovvero alte performance senza compromessi».

PREVIOS POST
Zipwake, arriva la serie E, la nuova gamma di interceptor
NEXT POST
Baglietto annuncia la vendita dello scafo 10233, 48m T-LINE