Luca Bassani

Luca Bassani

Bassani racconterà di Wally alla German Superyacht Conference

Barca a motore

Da Wally
25/02/2019 - 16:59

“Wally è da sempre sinonimo di innovazione, di integrazione delle tecnologie più avanzate con il design contemporaneo e di una costante ricerca per migliorare l’esperienza di bordo attraverso performance, comfort e stile”, spiega Luca Bassani, fondatore dell’iconico brand monegasco. 
 
Fin dalla sua creazione nel 1994, Wally ha incessantemente messo a punto soluzioni all’avanguardia che hanno trasformato la tecnologia e l’estetica nautiche a un livello tale che oggi è difficile identificare un aspetto del design di uno yacht, a vela o a motore, che non sia stato influenzato dalla sua visione. Si dice che l’imitazione sia la più sincera forma di adulazione e molte delle innovazioni firmate Wally – dall’utilizzo della fibra di carbonio al concetto dell’easy sailing fino alle murate abbattibili – sono state largamente adottate da altri cantieri.

La recente partnership con Ferretti Groupè fondamentale per la continuità della visione di Luca Bassani: “Il mercato oggi richiede investimenti importanti per poter sviluppare nuovi prodotti e nuovi mercati”, ha dichiarato Bassani durante l’annuncio ufficiale avvenuto al recente Boot Düsseldorf. “Ferretti Group ha grandi capacità industriali, organizzative e commerciali e potrà far crescere Wally. Io mi concentrerò sull’attività di progettazione e sviluppo, assicurando la continuità del DNA Wally”.  
 
Luca Bassani tornerà in Germania il 28 Febbraioper la German Superyacht Conference ad Amburgo, dove per la prima volta ripercorrerà la storia di Wally attraverso quelle innovazioni che sono divenute i tratti distintivi del marchio e che hanno influenzato l’intera industria dello yachting. In vista di questo appuntamento, vi anticipiamo parte di tali innovazioni.

 

PREVIOS POST
Presentato il “SED MED”, il progetto di alta formazione professionale
NEXT POST
Marina Militare: palombari e incursori del Comsubin all’Eudi Show