Home > Cantieri > Vismara Marine Spa > Vismara al Boat Show di Genova 2017 presenta il nuovo V52 DS

Vismara al Boat Show di Genova 2017 presenta il nuovo V52 DS

 Stampa articolo
V52 DS
V52 DS

Il cantiere Vismara Marine presenta il nuovo V52 DS, evoluzione del famoso V52 “Dragon”, varato nel 2015, il primo vero “yacht” da lunghe navigazioni dotato di 2 motori e di un innovativo layout esterno – interno.

advertising

Una barca rivista in chiave più classica ed accogliente, con uno stile più da comoda crociera familiare e con una serie di migliorie derivate dal nuovo V100.

Lo scafo, costruito in sandwich, è realizzato in modo da rendere l’imbarcazione il più leggero possibile, e quindi più performante sia a vela con poco vento che a motore.

Le linee di carena mantengono le forme moderne, nate dalle ultime barche sviluppate per la crociera con le linee di poppa quasi completamente immerse per favorire la navigazione veloce anche a motore.

Il pozzetto e gli interni della barca si trovano sullo stesso livello, senza scaletta di discesa.
Questa disposizione, assieme ad ampie finestrature, che danno una grande luminosità all’ambiente, permettono di guardare all’esterno a 360°, e di navigare e vivere al coperto.
La timoneria si trova a poppa in posizione rialzata, e l’altezza della tuga permette una migliore visuale all’esterno con una visione delle vele non ostacolata dalle strutture della barca.

L’albero appoggiato in coperta è in carbonio, con la randa su un boma avvolgibile e tutte le manovre rinviate in pozzetto passanti sotto coperta; facilitate anche dalla posizione degli winches.

Sulla prua è poi stata aggiunta una delfiniera per meglio gestire il jannaker e l’ ancora.

Lo stile di questa nuova imbarcazione è stato curato dal architetto ed artista Lucio Micheletti, con grande eleganza nell’applicazione dei materiali per rendere l’ambiente caldo e accogliente.

I paglioli, in composito leggeri, sono rivestiti in legno; come anche i pannelli verticali dei mobili; mentre i pannelli laterali sono sbiancati per accentuare l’effetto ottico di bilanciamento della larghezza.

Sono state inoltre inserite delle fasce a led dietro ai pannelli flottanti applicati nello scafo che creano dei piacevoli giochi di luce.
Questa nuova barca è certamente il più innovativo progetto di deck saloon, nato per vivere a bordo tutto l’anno.

Le ultime notizie di oggi