Vismara V67 Mills

Vismara V67 Mills

Vismara presenta il nuovo Vismara V67 Mills

Sport

13/10/2017 - 21:12

Materiali compositi avanzati, un attento studio delle geometria di carena e tutto il fascino degli elementi che hanno reso Vismara il marchio di riferimento nella costruzione di imbarcazioni a dislocamento leggero. Un progetto nato da solide basi scientifiche per creare valore nel tempo.

The Open Innovation Company: Vismara è da sempre il luogo dove gli armatori possono godere di una struttura in grado di supportare scientificamente le loro scelte. Vismara lavora con i migliori professionisti per offrire una piattaforma ingegnerizzata sulla quale sviluppare il proprio fast-cruiser. Vismara V67 Mills nasce, infatti, dall’esperienza di Vismara Marine nella realizzazione del Vismara V62 Mills, un fast cruiser di successo di cui il nuovo progetto riprende in pieno la filosofia: tanta innovazione per una imbarcazione sviluppata con il cliente in time e in budget.

Navigare in leggerezza è il mantra Vismara Marine, significa poter gestire un’imbarcazione con equipaggio ridotto grazie ai suoi piani velici contenuti, significa uno scafo più performante perché meno propenso a creare resistenza all’avanzamento, significa manovre con carichi minori e, quindi, più sicurezza per tutto l’equipaggio, significa manovrare in porto con più semplicità, per questo in Vismara Marine crediamo fortemente nell’uso di materiali evoluti per poter creare le migliori imbarcazioni a dislocamento leggero per i nostri clienti.

Piano di coperta e appendici: il piano di coperta è stato studiato per poter rendere tutte le manovre facilmente accessibili dal pozzetto. Quattro winch elettrici assicurano all’equipaggio il pieno controllo di tutte le manovre ad ogni andatura. Così come in regata l’equipaggio è in grado di poter effettuare la regolazione del fiocco grazie al sistema idraulico con due cilindri per la movimentazione in&out e up&down della bugna.

Chiglia retrattile con pescaggio variabile dai 2,40 m ai 3,60 m sviluppata con una struttura in laminato di acciaio Weldox e siluro in piombo a movimentazione idraulica. Gli interni: stile e design nascono per affrontare il mare e per soddisfare un armatore esperto, per questo tutti gli interni sono stati sviluppati in pieno stile Vismara Marine in materiale composito alleggerito in grado di soddisfare gli alti standard di qualità di ogni imbarcazione Vismara senza al contempo aumentarne il dislocamento e con una lunga durata nel tempo.

Gli arredi costituiscono un elemento strutturale della barca, ne sono l’ossatura, in grado di garantire di conferire rigidità alla struttura e comfort a tutto il suo equipaggio sia in navigazione che in rada.

Design

 

Vismara Marine Spa & Mills Design

L.O.A.

 

20,50 m

Beam

 

5,30 m

Draft

 

2,40 – 3,60 m

Hull

 

Advanced composite sandwich construction

Deck

 

Advanced composite sandwich construction

PREVIOS POST
Il Gruppo Grimaldi ottiene il Top Logistics Provider Award
NEXT POST
Corsi abusivi per la patente nautica anche all’Università, blitz alla Sapienza