Vismara V62 02 Mills 'YORU', foto Giuliano Sargentini

Vismara V62 02 Mills 'YORU', foto Giuliano Sargentini

Vela: YORU Il nuovo iconico progetto Vismara V62 02 Mills

Barca a vela

13/10/2017 - 16:42

Costruito per un armatore esperto, il nuovo Vismara V62 rappresenta il massimo in termini di qualità costruttiva ed innovazione oggi presente sul mercato mondiale. Scafo, coperta e paratie sono, infatti, costruiti interamente utilizzando tessuti unidirezionali e biassiali impregnati sottovuoto in resina epossidica. Anche albero e boma avvolgibile, così come il sartiame, sono realizzati in carbonio in piena tradizione Vismara. Yoru è armato con le nuove tecnologie Millenium Monolithic, l’unica vela al mondo in pezzo unico interamente realizzata con tecnica spread fiber.

Una barca nata dall’esperienza Vismara Marine nella costruzione di barche in materiali compositi. Lo studio di progettazione Vismara Marine ha collaborato strettamente con l’irlandese Mills Design per lo sviluppo delle linee d’acqua e delle appendici. Vismara V62_02 Mills è, infatti, derivata dalla vincente SuperNikka varata lo scorso aprile 2015 ed è uno dei 4 scafi che saranno varanti nel corso del 2016 frutto della proficua relazione.

Lo studio del design degli interni è stato sviluppato interamente da Vismara Marine in completa sintonia con le esigenze dell’armatore.

PREVIOS POST
XXXVI Campionato Nazionale Open J24: da domani, mercoledì, al via a Marina di Carrara
NEXT POST
GC32 Racing Tour a Riva del Garda