Vismara V62 Mills Supernikka, foto Taccola

Vismara V62 Mills Supernikka, foto Taccola

BORN Awards 2016: vince Vismara V62 Mills Supernikka

Barca a vela

13/10/2017 - 16:10

Vismara V62 Mills Supernikka di Alessandro Vismara, armatore Roberto Lacorte, vince il prestigioso premio legato al design nella categoria Yachting.

Martedì sera a Courchevel in Francia sono stati annunciati i tredici leader dell’industria creativa vincitori dei prestigiosi BORN Awards 2016. A Vismara Marine, parte del Gruppo Cose Belle d’Italia, è stato assegnato il primo premio della categoria “Yachting Prize”, con l’imbarcazione Vismara V62 Mills Supernikka, una delle rare barche italiane costruite su misura nel corso del 2015. Nata con l’ambizione controcorrente di essere ambivalente, sportiva e da crociera, si è aggiudicata il primo posto al “Maxi Yacht Rolex Cup”.

Vismara Marine è un’eccellenza nella produzione di imbarcazioni su misura. Grazie all’uso di tecnologie pioneristiche e alla continua ricerca d’innovazione, è un riferimento nel settore nautico a livello internazionale. Nasce nel 1984 a Viareggio su volere dell’architetto Alessandro Vismara. Da luglio 2014 fa parte di Cose Belle d’Italia, con gli obiettivi di rafforzarne ulteriormente il posizionamento attuale e supportare un progetto di sviluppo di lungo periodo.

Cose Belle d’Italia ha presenziato ai BORN Awards 2016 anche con Mauro Gilardi, Amministratore Delegato di Cose Belle d’Italia. Mauro Gilardi ha dichiarato: “La filosofia di BORN coincide con quella di Cose Belle d’Italia. Sin dalla sua fondazione, il Gruppo si è focalizzato sull’esaltazione della creatività e sulla sinergia tra discipline diverse e complementari. Siamo inoltre convinti che il design possa essere un asse trasversale che riguardi sia l’industria sia la cultura. A due anni dalla nascita di Cose Belle d’Italia, oggi siamo fieri di essere rappresentati nel mondo dall’eccellenza Vismara Marine. Pioniere e innovatore, Alessandro Vismara ha saputo anticipare un metodo di ideare imbarcazioni, tramite l’utilizzo di nuovi materiali, l’introduzione di nuove forme e di un approccio internazionale vincente”.

BORN Awards è stato fondato sei anni fa da Jean-Christophe Chopin, al fine di celebrare il design e la creatività nel mondo.

 

Per accedere alla Photogallery HD di PressMare clicca qui.

Trattandosi di immagini in alta se non in altissima risoluzione, suggeriamo di utilizzare un computer per la visione della Photogallery HD, in modo da poter godere appieno delle sue performance, visualizzando le foto su un monitor. Se si vuole invece vederle sul telefonino o su un altro device portatile, ci sentiamo di consigliare la fruizione della Photogallery HD quando l’apparato è sotto copertura wi-fi perché le immagini HD sono “pesanti”, e la loro visione può ridurre rapidamente la disponibilità di traffico digitale sulla vostra scheda telefonica.

PREVIOS POST
Il nuovo Euphoria 68 firmato da German Frers pronto per i test
NEXT POST
Un doveroso tributo verso una grande compagnia di navigazione che ha reso Trieste una città globale, al centro del mondo