Vismara V56_02 Mills

Vismara V56_02 Mills

Vismara V56_02 Mills – Innovazione ecologica su misura

Barca a vela

17/07/2018 - 17:22

CONCEPT
Una evoluzione del Vismara V56 Mills ancora una volta con una tensione continua all’innovazione. Il nuovo progetto Vismara V56_02 Mills è uno stupendo blue water cruiser attento alle tematiche del risparmio dei consumi in piena sintonia Vismara Hybrid.
Continua lo sviluppo di nuove imbarcazioni in stretta collaborazione con lo studio irlandese Mills Design. Anche in questo caso il lavoro è teso allo sviluppo di una imbarcazione per un armatore esperto in cerca di un cruiser di razza con soluzioni innovative. L’imbarcazione sarà costruita in fibra di carbonio e resina epossidica per avere il massimo dei materiali compositi leggeri, la tecnologia Vismara utilizzata in più di 30 anni di costruzioni.

COSTRUZIONE
Linee d’acqua innovative ed armoniose per uno scafo in sandwich di carbonio UT700 e resina epossidica post-curato a 60° per 24h. Un mix di elementi strutturali e teak Burma per un cruiser da crociera mediterranea che assicuri il massimo del piacere nella navigazione, una integrazione perfetta di elementi tecnologici e stile italiano. Queste sono le tecnologie sviluppate da Vismara Marine in più di 30 anni di sviluppo e costruzione di progetti innovativi, l’unica in grado di minimizzare il dislocamento di questo 17,00 m a soli 14.000 kg. Doppia pala del timone e certificazione Oceanica di Classe A per il massimo in termini di sicurezza in mare.

INTERNI
Il nuovo Vismara V56_02 Mills ha un layout con due cabine, ognuna con il suo bagno e letti matrimoniali in entrambe. A poppa trova spazio un sala tecnica per lo stivaggio di vele e materiali per le lunghe navigazioni. La cabina armatoriale è situata a prua. Da questa si può accedere direttamente alla cabina dell’equipaggio. Il layout della dinette prevede lo sviluppo degli spazi conviviali nella parte più arretrata per sfruttare al meglio il baglio massimo e la cucina a L nella parte anteriore.

PIANO VELICO
Una grande barca, con grandi caratteristiche ha bisogno di essere equipaggiata con attrezzature di grande qualità. Albero e boma park avenue sono in fibra di carbonio, così come, probabilmente, lo sarà il sartiame. Vang e strallo di poppa sono comandati idraulicamente e i winches sono elettrici. Automazione e materiali in fibra di carbonio di grande qualità per garantire una navigazione in equipaggio ridotto in perfetta armonia con gli elementi.

NAVIGARE IN COMPLETA AUTONOMIA
Il roll-bar che sovrasta la zona timoneria è il supporto per i pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, ognuno connesso con il suo regolatore di carica per assicurare il massimo della stabilità alle batterie al gel. Dopo il grande successo del Vismara V47 FC Indigo, Vismara Marine è sempre più in sintonia con le imbarcazioni in grado di assicurare autonomia dei consumi di bordo.

advertising
PREVIOS POST
Vela: Abu Dhabi si prepara per la Coppa del Mondo
NEXT POST
Varato a Viareggio il Vismara V62_03 Mills Wizard