Life Saga firmato Admiral Yacht

Life Saga firmato Admiral Yacht

Life Saga, il megayacht di 65 metri firmato Admiral Yacht

Superyacht

11/02/2020 - 14:04

Marina di Carrara, 10 febbraio 2020. Si chiama Life Saga ed è il megayacht di 65 metri firmato Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group, uno dei più grandi Gruppi conglomerati della nautica internazionale per la costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 140 metri.

Riconosciuto per i prestigiosi ed eleganti yacht, Admiral offre alti standard qualitativi nella progettazione e produzione di motoryacht totalmente personalizzabili, andando incontro alle aspettative di ogni armatore, grazie a un’importante cultura stilistica e un competente team di design interno.

 

Dalle linee eleganti e contemporanee, Life Saga nasce dalla collaborazione tra Admiral, punto di riferimento di eccellenza del made in Italy, e professionisti del settore navale come l’Art director del gruppo, l’architetto Gian Marco Campanino che ha curato lo stile degli esterni e il layout interno e il designer Mark Berryman, invece, che ha sviluppato e seguito il concept degli interni.

 

Life Saga è il connubio perfetto in termini di estetica, tra stile e innovazione, vede la piena continuità tra spazi interni ed esterni creando una sequenza di aree aperte molto ampie, dai sundeck, alla zona lounge/bar/game-room fino alla panoramica area esterna.

Porte in vetro scorrevoli a scomparsa che si sviluppano a tutt’altezza, balconi abbattibili e pareti vetrate apribili offrono la possibilità di vivere in “un ‘ambiente ibrido” che è sia interno che esterno.

La “rotunda” della sala da pranzo funge da filtro tra due importanti ambienti: la lounge area esterna e la sala cinema, riducendo la convenzionale divisione tra l’interno e l’esterno, grazie alle enormi pareti curve in vetro scorrevoli a scomparsa totale.

Le ampie vetrate che si sviluppano pavimento - soffitto e la grande finestra a centro barca sono la vera signature dello stile yacht.

 

Il design esprime un carattere audace e coraggioso, maschile ma non troppo militare e pur sempre molto elegante.

L’elemento architettonico distintivo nella parte centrale della silouhette, simile ad un grattacielo, composto da lastre in vetro prive di dettagli, dona allo yacht l’aspetto di una “villa moderna” dal sapore decisamente architettonico, ma offrendo una vista sul mare senza eguali.

 

Il Sundeck dello yacht è dotato di grandi e comodi spazi, ampi sun pad e un’area bar collegata a una delle due piscine presenti sul ponte. Spaziosa e funzionale anche la beach area dotata di tutti i comfort, dalla spa alla palestra, oltre alla presenza di due beach platform laterali.

Gli arredi interni di Life Saga sono studiati per interpretare il concetto di relax e benessere attraverso un’accurata selezione e abbinamento di materiali e finiture così da offrire una continuità stilistica tra spazi interni ed esterni. Tutti i materiali, pregiati e naturali, sono abilmente mixati e vedono protagonista la pelle, utilizzata sia per i rivestimenti interni che per gli arredi esterni, abbinata a finiture in rovere naturale e a dettagli in noce e teak così da offrire una natura rilassata a bordo.

 

Un armonioso contrasto è dato dall’introduzione della pietra: dall’eccellente marmo travertino, all’esclusivo onice sunset, fino all’elegante marmo emperador.

 

Con Life Saga, Admiral conferma la sua elevata expertise cantieristica realizzando i sogni degli armatori più esigenti.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Builder: Admiral - The Italian Sea Group Naval architect: Admiral - The Italian Sea Group Exterior designer: GMC ARCHITECTURE Interior designer: Mark Berryman

Hull: Steel

Superstructure material: Aluminiun

LOA: 65 M - 213 Ft.

Beam max: 10.6 - 34,77 Ft.

Main engines: Caterpillar

Generators: Caterpillar

Max speed: 16 kn

Cruising speed: 14.5

Fuel capacity: 120000 lt. - 31700 gal.

Propellers: Fixed Pitch Propellers

Bow thruster: 200Kw

Stabilizers: Zero Speed Fins Stabilizers Max guests accommodation: 10+2 Max crew accommodation: 15+2

PREVIOS POST
Subacquea, nuoto e snorkeling migliorano la vita delle persone con disabilità
NEXT POST
La XIV zona di Federvela ha festeggiato i suoi giovani