The Italian Sea Group annuncia il varo di Admiral “Planet Nine”

The Italian Sea Group annuncia il varo di Admiral “Planet Nine”

The Italian Sea Group annuncia il varo di Admiral PLANET NINE

Superyacht

17/01/2018 - 16:11

The Italian Sea Group annuncia con orgoglio il varo di Admiral “Planet Nine”, l’explorer yacht ultra innovativo che detta nuovi standard nella categoria.

Lo yacht di 75m è attualmente il 575mo tra yacht e navi costruite dal Gruppo dal 1942.
Il particolare design esterno nasconde un’equilibrata combinazione tra interni confortevoli e bisogni pratici tipici di crociere a lungo raggio. 

Il design degli interni garantisce comfort estremo e grandi spazi sia nelle suite che nelle diverse aree comuni.

Gli interni richiamano i sapori classici e le atmosfere eleganti tipiche dei panfili di altri tempi, ma con un tocco di sobria modernità. Si è voluto riprodurre la comodità e l’intimità di una casa, con l’intento di vivere gli spazi a bordo per  buona parte dell’anno. Lo stile è elegante e contemporaneo. 

Questo megayacht è un concentrato di lusso, stile e potenza.

Il ponte principale è dedicato interamente all’Armatore per una superficie privata di oltre 300mq divisa in due zone distinte: verso poppa la cabina principale, verso prua la zona lounge e una seconda cabina.

Sempre sul main deck, ma con accesso esclusivo dal ponte superiore, troviamo una vera theater room attrezzata con un maxischermo da 119”.

Il ponte superiore è dedicato agli Ospiti con un’ampia observatory lounge panoramica a prua. Sul ponte inferiore si sviluppano le 5 cabine Ospiti ed 1 cabina per lo staff armatoriale. 

Si ha inoltre accesso diretto ad un’ampia beach club ed alla spa dotata di un grande terrazzo sul mare.

Il quarto ponte ospita invece la timoneria ed una comoda cabina vip nella parte poppiera.

I ponti sono collegati da due ascensori, uno ad uso equipaggio che collega l’underlower deck all’upper deck, dove è presente la cucina, e l’altro dedicato agli Ospiti che collega il lower deck al sundeck.

Lo yacht è provvisto di due tender Rupert Marine 32’ con doppia motorizzazione riposti nella zona poppiera del main deck in due tender bays dedicate.

Admiral “Planet Nine” è dotato di un helipad progettato per accogliere un elicottero “Agusta Grande” con heli hangar sottostante e stazione di rifornimento carburante. Inoltre è prevista una cabina e un ufficio per l’elicotterista di bordo, tale caratteristica è unica considerando yacht di tali dimensioni.

Lo yacht sarà classificato Llyod’s Register EMEA ID ICE – CLASS.

Il CEO & Worldwide Sales Director del Gruppo, dott. Giuseppe Taranto, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questa costruzione e siamo certi che diventerà un benchmark nella sua categoria. Si tratta di un megayacht dallo stile unico che calamiterà l’attenzione in ogni porto. Inoltre Planet Nine rappresenta per il Gruppo un grande traguardo di tecnologia.”

PREVIOS POST
Circolo della Vela Mestre, un 2017 ricco di campioni zonali
NEXT POST
Fincantieri con Regione e sindacati per lo sviluppo del lavoro in FVG