Tankoa S501 M/Y Vertige

Tankoa S501 M/Y Vertige

Tankoa Yachts ospite di Larusmiani a Montenapoleone Yacht Club 2017

Superyacht

13/10/2017 - 20:16

Tankoa Yachts - primo Cantiere Boutique con un approccio multiculturale alla costruzione dei propri yacht – in occasione del MonteNapoleone Yacht Club 2017 (Milano 15 - 21 maggio), sarà ospitato presso il flagship store di un marchio d’eccellenza del made in Italy come Larusmiani.

Il 16 maggio verrà annunciata la consegna del Tankoa S501 M/Y Vertige, avvenuta con successo venerdì 5 maggio a Genova oltre all'esclusiva preview delle prime foto dello yacht in navigazione nelle acque di Portofino.

Tankoa Yachts torna protagonista al MonteNapoleone Yacht Club insieme a Larusmiani - dal 1922 marchio d’eccellenza nel panorama del lusso Made in Italy.

“Sono lieto di ospitare Tankoa per questa edizione del Montenapoleone Yacht Club”, ha commentato Guglielmo Miani. “Condividiamo gli stessi valori di ‘handmade in Italy’ e la stessa ossessione per i dettagli, ma anche passione per l'eccellenza e innovazione. Lo Yacht Vertige, ultima creazione del Cantiere genovese, incontra perfettamente il mondo lifestyle del gentleman moderno Larusmiani”.

Presso la prestigiosa boutique di Via Montenapoleone 7 si terrà il 16 maggio uno speciale media cocktail che annuncia la consegna del Tankoa S501 M/Y Vertige, avvenuta con successo venerdì 5 maggio a Genova oltre all'esclusiva preview delle prime foto dello yacht in navigazione nelle acque di Portofino.

“È con estremo piacere che comunico, in quest'edizione del Montenapoleone Yacht Club, la presentazione in anteprima al pubblico degli interni e navigazione del nostro 50 metri M/Y Vertige”, ha dichiarato Guido Orsi Jr, Presidente di Tankoa Yacht. “Anche quest'ultima creazione è frutto del meticoloso lavoro portato avanti da Tankoa e dal suo grande team di professionisti. La partnership con Larusmiani sottolinea due eccellenze del Made in Italy che condividono la stessa passione e dedizione. Non lasciano mai niente al caso. Avendo estrema cura nei dettagli e la ricerca continua nei materiali di pregio, creano esemplari unici ed irripetibili. Due fiori all'occhiello del Made in Italy, diventando entrambi ‘Partner dei vostri sogni’.”

Uno yacht dal design perfettamente equilibrato e senza tempo che non si cura di quello che propone attualmente il mercato e che permette all’armatore e ai suoi ospiti di mantenere una visuale continua sul mare.

“Il Tankoa S501 Vertige è il risultato di un lavoro di concerto fra e il cantiere, l’armatore e il nostro studio”, ha commentato Francesco Paszkowski, il suo progettista. “C’è stata un’intesa immediata sin dall’inizio sullo sviluppo di questo progetto, caratterizzato da un’approfondita ricerca dei materiali e degli elementi architettonici, da una lavorazione estremamente accurata da parte del cantiere - che ha eseguito la realizzazione con qualità di livello eccellente - e, per la prima volta in un Tankoa, dalla prua verticale, che lascia intuire la tendenza del cantiere per il futuro 

“La sintonia con tutta le squadra ha permesso di approfondire in modo particolare la ricerca dei materiali e del dettaglio architettonico”, conferma Margherita Casprini, che ha collaborato per gli interni al progetto firmato Francesco Paszkowski Design. “L’armatore ha condiviso pienamente le nostre proposte, arricchendole talvolta con richieste personali, come il desiderio di avere le due cabine sul ponte principale – armatore e VIP –simili ma non perfettamente identiche, richiesta che abbiamo soddisfatto proponendo colori diversi per lo stesso materiale”. 

PREVIOS POST
Ucina Confindustria Nautica: scenari economici mondiali positivi
NEXT POST
Versilia Yachting Rendez Vous: Siglato protocollo d'intesa per nautica d'eccellenza