Suzuki presenta il DF350A in anteprima al Salone Nautico di Genova 2017

Suzuki presenta il DF350A in anteprima al Salone Nautico di Genova 2017

Il motore Suzuki DF350A trionfa all’Innovation Award all’IBEX Show 2017

Motori marini

Da Suzuki
04/09/2018 - 17:14

Il nuovo motore fuoribordo a quattro tempi di Suzuki, il DF350A nuovo top di gamma, ha ricevuto l’Innovation Award NMMA (National Marine Manufacturers Association) IBEX 2017. Il premio è stato conferito all’IBEX (International Boat Builder’s Exhibition & Conference), che si è appena concluso a Tampa, in Florida, Stati Uniti, nell’ambito dei motori fuoribordo.

Gli Innovation Awards IBEX sono premi assegnati di anno in anno ai nuovi prodotti nautici che evidenziano innovazioni tecnologiche particolari e che offrono notevoli vantaggi per i Clienti. Nella valutazione che porta ad assegnare gli award, i prodotti vengono giudicati anche per la loro praticità e economia d’esercizio.

Le seguenti caratteristiche dell’DF350A sono stati i fattori rilevanti nella valutazione:
La grande cubatura del motore V6, di 4.390 cm3
Il Sistema Dual Prop Suzuki a eliche controrotanti (per l’eccezionale rendimento e l’accelerazione che ne consegue)
Il sistema di alimentazione con immissione diretta dell’aria e il doppio iniettore (per ottenere un elevato rapporto di compressione 12,0:1, e un’efficiente combustione)
Il Dual Louver System, un sistema di doppio filtro (per separare in modo efficiente aria e acqua nell’aspirazione)
Basso consumo di carburante grazie alla tecnologia Lean Burn

Questo è l’ottavo Innovation Award vinto dai fuoribordo Suzuki, un traguardo mai raggiunto nella categoria da altri costruttori dell’industria nautica nella specifica categoria “outboard”.

Un record di vittore che rappresenta l’impegno di Suzuki nel proporre al mercato tecnologie sempre innovative, con l’obiettivo di rendere la nautica da diporto, l’utilizzo delle imbarcazioni e la navigazione, più sicuri e piacevoli per i suoi Clienti.

PREVIOS POST
Suzuki Marine ha presentato il listino 2018 al Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Nuovo Suzuki DF100B: un fuoribordo da record