Nautica: 7 novembre giornata promozionale SUZUKI FIM PRO


Suzuki FIM PRO

Hai la passione per le barche? Ti piace andar veloce sull’acqua? Pensi di essere tagliato o addirittura di essere un bel “manico” al timone? Vuoi provare a gettarti nell’emozionante mondo delle competizioni motonautiche? Allora fai un circoletto rosso sul calendario ed evidenzia la data del 7 novembre perché potrebbe essere il tuo giorno. Quello nel quale, presso il Centro Federale FIM a San Nazzaro, comune di Monticelli D'Ongina, verrà organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica una giornata open di prove promozionali delle categorie SUZUKI FIM PRO e GT15.

Per i ragazzi di età compresa fra i 14 anni compiuti e i 18, sarà possibile partecipare alle prove della categoria GT15, ovvero metters al timone di barche monocarena con scafo in composito di kevlar e carbonio - 3,10 metri di lunghezza per 1,35 di larghezza - peso (compreso il pilota) 210 kg – motorizzazione fuoribordo, cilindrata 351 cc, 15HP – capace di superare i 40 nodi di velocità massima.

Per gli over 18 con patente nautica, sarà possibile salire a bordo di uno scafo di categoria SUZUKI FIM PRO. In questo caso si tratta di battelli pneumatici con carena in vetroresina, marca Focchi, modello 535 Corse, di poco più di 5 metri di lunghezza, che equipaggiato con fuoribordo Suzuki DF90ATL supera i 45 nodi di velocità. Dunque, una categoria monomarca che fa parte del Campionato Italiano Endurance e che può contare sull’affidabilità e sulle prestazioni superiori garantite dal motore Suzuki, un’unità termica e propulsiva tecnologicamente all’avanguardia, dal rapporto peso/potenza particolarmente favorevole, il migliore nella propria categoria di potenza. Fra le sue caratteristiche principali ricordiamo il sistema a miscela magra Lean Burn Control System, che grazie alla raffinata centralina elettronica di cui è dotato, controlla il rapporto stechiometrico cioè la quantità di aria-benzina nella combustione, riducendo sensibilmente i consumi.

Suzuki FIM Pro è una formula estremamente interessante per avviare allo sport della motonautica, perché la cura ogni dettaglio logistico e tecnico nella gestione di scafi e motori resta a cura della Federazione, lasciando al pilota il solo divertimento della guida. Fondamentale per avvicinare nuovi appassionati è anche il basso costo che questa particolare formula monomarca consente, in modo che sia possibile avvicinare un pubblico quanto più eterogeneo e vasto. Tutti ad armi pari, dunque, in modo che a emergere siano davvero le capacità del singolo.

Gli Istruttori FIM presenti all’evento del 7 novembre saranno a disposizione di tutti i partecipanti per approfondimenti sulle tecniche di guida e per garantire la massima sicurezza, spiegando tutto sulle norme di comportamento da tenere in gara.

Il programma prevede il seguente orario:

dalle ore 10.00 alle ore 13.00 teoria di pilotaggio e prove pratiche in acqua
pausa pranzo
dalle ore 14.00 alle ore 17.00 prove pratiche in acqua

Per tutte le informazioni e gli approfondimenti necessari è possibile contattare, oltre a tutte le singole Società affiliate, i vari Comitati Regionali FIM, oppure il seguente indirizzo mail: gare@fimconi.it

 

Scheda tecnica Suzuki DF90ATL

Tipo: 4 tempi DOHC, 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro – Cilindrata 1.502 cc. – Lunghezza gambo 510 mm – Alesaggio per corsa 75 x 85 – Potenza fiscale 16 cv – Regime di utilizzo ottimale 5.300-6.300 giri/min – Sistema di alimentazione Elettronica Multipoint Sequenziale – Alternatore 12V 27A – Avviamento elettrico – Carburante benzina senza piombo – Capacità coppa olio 4 litri – Cambio Avanti/Folle/Retromarcia

 

Scheda tecnica Focchi 535 Corse

Lunghezza m 5,35 – larghezza m 2, 36 – diametro tubolari 31/55 cm – materiale tubolari Neoprene Hypalon 1.670 dtx – compartimenti 4 – portata 10 persone – peso 280 kg – motorizzazione massima 90 HP – categoria di progettazione CE: C


Suzuki

C.so Fratelli Kennedy, 12 - 10070 Robassomero (TO)

(+39) 800 452625




Informazioni di contatto

C.so Fratelli Kennedy, 12 - 10070 Robassomero (TO)
(+39) 800 452625
http://marine.suzuki.it/
pvf@suzuki.it

 

 

Copyright 2016- - Powered by www.pressmare.it